Skip to content
Arriva il gelato alla patata: la nuova frontiera (insospettabile) del food sostenibile a Milano / Il Parlamento Europeo ha vietato termini come “burger” e “bistecca” per i prodotti vegani, ma noi abbiamo la soluzione / MTV chiude definitivamente: addio a un’icona che ha cresciuto una generazione / Il prezzo medio per affittare una stanza a Milano? 1.137 euro. A ‘sto punto meglio vendersi un rene… / Alla Gen Z lo stipendio non basta più: se non si sentono ascoltati, preferiscono “saltare” da un lavoro all’altro / Finalmente dal 2026 sarà obbligatorio indicare lo stipendio negli annunci di lavoro: fine del mistero (e dell’ipocrisia) / Affittare casa durante le Olimpiadi 2026 conviene: ecco quanto si può guadagnare / Il 1930 non è solo il bar più “segreto” di Milano, ma anche uno dei migliori al mondo / Milano è la città “meglio vestita” al mondo: oh, lo dice il New York Times / Il B Cafè Argentina compie un anno, e tra musica, drink e bella gente si conferma il place to be per chillarsi a Milano / Arriva il gelato alla patata: la nuova frontiera (insospettabile) del food sostenibile a Milano / Il Parlamento Europeo ha vietato termini come “burger” e “bistecca” per i prodotti vegani, ma noi abbiamo la soluzione / MTV chiude definitivamente: addio a un’icona che ha cresciuto una generazione / Il prezzo medio per affittare una stanza a Milano? 1.137 euro. A ‘sto punto meglio vendersi un rene… / Alla Gen Z lo stipendio non basta più: se non si sentono ascoltati, preferiscono “saltare” da un lavoro all’altro / Finalmente dal 2026 sarà obbligatorio indicare lo stipendio negli annunci di lavoro: fine del mistero (e dell’ipocrisia) / Affittare casa durante le Olimpiadi 2026 conviene: ecco quanto si può guadagnare / Il 1930 non è solo il bar più “segreto” di Milano, ma anche uno dei migliori al mondo / Milano è la città “meglio vestita” al mondo: oh, lo dice il New York Times / Il B Cafè Argentina compie un anno, e tra musica, drink e bella gente si conferma il place to be per chillarsi a Milano
CONDIVIDI:
Link copiato!

Figata: a Milano torna la Green Week, con oltre 200 eventi gratuiti

Incontri aperti al pubblico, aperture straordinarie ed escursioni a manetta: dopo la Fashion Week a Milano arriva la Green Week, meno glamour ma più verde

Imbruttiti, gioite: con la fase più grave della pandemia finalmente lasciata alle spalle, gli eventi della City stanno tornando uno dopo l’altro dopo tre anni di sospensione. Finalmente si riprende a vivere davvero e a vivere davvero le cose, non dietro uno schermo. Comodo eh, ma dopo un po’ anche basta. Soprattutto se si tratta di eventi nati e dedicati proprio al mondo in cui viviamo, come la Milano Green Week. Ovviamente la nostra città non poteva esimersi dall’attenzione verso le tematiche ambientali che, soprattutto nell’ultimo periodo, stanno avendo sempre più peso nella discussione pubblica. E visto che la sensibilizzazione non è mai abbastanza, perché non sfruttare i 200 e passa eventi gratuiti organizzati proprio durante la Green Week? Appuntamento fino al 7 ottobre in giro per tutta la città.

L’evento torna, appunto, dopo 3 anni di sospensione dovuti al Covid. L’organizzazione è merito di comitati di cittadini, associazioni e altri soggetti privati e pubblici: in soldoni, parlerà della città proprio chi la città la vive davvero, veri milanes cunt el cor in man. “Sono passati tre anni dall’ultima edizione della Milano Green Week, tre anni in cui abbiamo assistito impotenti a eventi che hanno cambiato profondamente le nostre vite. La pandemia, la guerra, la crisi climatica, sociale, economica, energetica e politica ci hanno fatto sentire tutti più fragili, ma anche più consapevoli di come il nostro modo di consumare le risorse del pianeta debba cambiare; e di come di questo necessario cambiamento dovremo essere tutti noi i protagonisti. Oggi partiamo da noi, dalla nostra città, dai gesti quotidiani, dall’educazione, dal coinvolgimento, dalla condivisione”. 

Quindi raga, gambe in spalla e via per la città: oltre 300 eventi, di cui più di 200 completamente gratuiti, riempiranno quartieri, parchi, scuole, biblioteche, cascine e giardini. Tra le tante attività: aperture straordinarie, incontri, talk, mostre, presentazioni, visite guidate, escursioni, laboratori e anche giochi per intrattenere i nani. Ce n’è di roba da fare, figa!

QUI TUTTE LE INFO E GLI EVENTI

CONDIVIDI:
Link copiato!