Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
riccardochiarini_czxpfbtqunsplash

Imbruttiti, gioite: con la fase più grave della pandemia finalmente lasciata alle spalle, gli eventi della City stanno tornando uno dopo l’altro dopo tre anni di sospensione. Finalmente si riprende a vivere davvero e a vivere davvero le cose, non dietro uno schermo. Comodo eh, ma dopo un po’ anche basta. Soprattutto se si tratta di eventi nati e dedicati proprio al mondo in cui viviamo, come la Milano Green Week. Ovviamente la nostra città non poteva esimersi dall’attenzione verso le tematiche ambientali che, soprattutto nell’ultimo periodo, stanno avendo sempre più peso nella discussione pubblica. E visto che la sensibilizzazione non è mai abbastanza, perché non sfruttare i 200 e passa eventi gratuiti organizzati proprio durante la Green Week? Appuntamento fino al 7 ottobre in giro per tutta la città.

L’evento torna, appunto, dopo 3 anni di sospensione dovuti al Covid. L’organizzazione è merito di comitati di cittadini, associazioni e altri soggetti privati e pubblici: in soldoni, parlerà della città proprio chi la città la vive davvero, veri milanes cunt el cor in man. "Sono passati tre anni dall’ultima edizione della Milano Green Week, tre anni in cui abbiamo assistito impotenti a eventi che hanno cambiato profondamente le nostre vite. La pandemia, la guerra, la crisi climatica, sociale, economica, energetica e politica ci hanno fatto sentire tutti più fragili, ma anche più consapevoli di come il nostro modo di consumare le risorse del pianeta debba cambiare; e di come di questo necessario cambiamento dovremo essere tutti noi i protagonisti. Oggi partiamo da noi, dalla nostra città, dai gesti quotidiani, dall’educazione, dal coinvolgimento, dalla condivisione". 

Quindi raga, gambe in spalla e via per la città: oltre 300 eventi, di cui più di 200 completamente gratuiti, riempiranno quartieri, parchi, scuole, biblioteche, cascine e giardini. Tra le tante attività: aperture straordinarie, incontri, talk, mostre, presentazioni, visite guidate, escursioni, laboratori e anche giochi per intrattenere i nani. Ce n’è di roba da fare, figa!

QUI TUTTE LE INFO E GLI EVENTI

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito