Skip to content
Si fanno sempre meno figli, la fecondità è ai minimi storici e aumenta l’età della pensione / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / Si fanno sempre meno figli, la fecondità è ai minimi storici e aumenta l’età della pensione / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il Panettone Oro del maestro pasticciere Sal De Riso costa 170 euro: figata o giargianata?

Il Panettone Oro Puro del celebre pasticciere Sal De Riso costa ben 170 euro per 1100gr. Farcito con cioccolato fondente Sur Del Lago 72% Venezuela Domori, è ricoperto di foglia d’oro alimentare 22,5 carati edibile. Ma vale davvero la pena?

Con l’arrivo di dicembre scatta in automatico la corsa al panettone. Artigianale, da supermercato, piccolo, grande, farcito, semplice. Ognuno ha le sue fisse. C’è chi non ha cazzi di spendere grandi cifre, chi invece ricerca proposte gourmet, costino quel che costino. Tra le tantissime creazioni disponibili, spunta per esibizionismo il Panettone Oro Puro del celebre pasticciere Sal De Riso: ben 170 euro per 1100gr. Alla faccia!

Figa, è che noi milanesi sul panettone siamo sensibili, e anche piuttosto diffidenti. La domanda sorge spontanea: ma ‘sto panettone da 170 euro merita o è una sboronata nosense? Non avendolo provato (oh Sal, se ce lo vuoi mandare…) non possiamo esprimerci, ma un po’ di puzza sotto il naso nasce spontanea. Sulla carta sembra figo, per carità: il Panettone Oro Puro è farcito con cioccolato fondente Sur Del Lago 72% Venezuela Domori, ricoperto di foglia d’oro alimentare 22,5 carati edibile. Senza uvetta, arancio e cedro candito. Di sicuro piace, perché sia sul sito ufficiale del pasticciere che su altre piattaforme il panetùn oro è praticamente introvabile.

Sal De Riso, per i pochissimi ignurant all’ascolto, è uno dei pasticcieri più famosi d’Italia, from Minori, Costiera Amalfitana. Sarà un azzardo, lo capiamo, ma il Panettone Oro Puro non può non far pensare alla bistecca oro di Salt Bae, che però in effetti costa molto di più, 1.740 euro. Sta cosa di mettere l’oro alimentare, che di per sé non sa di un cazzo, è indubbiamente scenica, ma forse un po’ cafona. Gonfiare i prezzi solo per menarsela di essere ricchi o pseudo tali? Solo per fregiarsi di aver mangiato l’oro? Per carità, i prodotti di Sal De Riso sono tanta roba. Figa, parliamo di un king pasticciere. Ma 170 euro per un panettone? Really? Il pasticciere sul suo sito ne propone molti altri, anche interessanti (al limoncello, ricotta e pere e un classicissimo Milanese), a 40 euro.

Raga, il dubbio ci resta. Per questo abbiamo bisogno di voi: avete mai provato il Panettone Oro? Merita tutto ‘sto cash?

CONDIVIDI:
Link copiato!