Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
panettoneorosalderiso

Con l'arrivo di dicembre scatta in automatico la corsa al panettone. Artigianale, da supermercato, piccolo, grande, farcito, semplice. Ognuno ha le sue fisse. C'è chi non ha cazzi di spendere grandi cifre, chi invece ricerca proposte gourmet, costino quel che costino. Tra le tantissime creazioni disponibili, spunta per esibizionismo il Panettone Oro Puro del celebre pasticciere Sal De Riso: ben 170 euro per 1100gr. Alla faccia!

Figa, è che noi milanesi sul panettone siamo sensibili, e anche piuttosto diffidenti. La domanda sorge spontanea: ma 'sto panettone da 170 euro merita o è una sboronata nosense? Non avendolo provato (oh Sal, se ce lo vuoi mandare...) non possiamo esprimerci, ma un po' di puzza sotto il naso nasce spontanea. Sulla carta sembra figo, per carità: il Panettone Oro Puro è farcito con cioccolato fondente Sur Del Lago 72% Venezuela Domori, ricoperto di foglia d’oro alimentare 22,5 carati edibile. Senza uvetta, arancio e cedro candito. Di sicuro piace, perché sia sul sito ufficiale del pasticciere che su altre piattaforme il panetùn oro è praticamente introvabile.

Sal De Riso, per i pochissimi ignurant all'ascolto, è uno dei pasticcieri più famosi d'Italia, from Minori, Costiera Amalfitana. Sarà un azzardo, lo capiamo, ma il Panettone Oro Puro non può non far pensare alla bistecca oro di Salt Bae, che però in effetti costa molto di più, 1.740 euro. Sta cosa di mettere l’oro alimentare, che di per sé non sa di un cazzo, è indubbiamente scenica, ma forse un po' cafona. Gonfiare i prezzi solo per menarsela di essere ricchi o pseudo tali? Solo per fregiarsi di aver mangiato l'oro? Per carità, i prodotti di Sal De Riso sono tanta roba. Figa, parliamo di un king pasticciere. Ma 170 euro per un panettone? Really? Il pasticciere sul suo sito ne propone molti altri, anche interessanti (al limoncello, ricotta e pere e un classicissimo Milanese), a 40 euro.

Raga, il dubbio ci resta. Per questo abbiamo bisogno di voi: avete mai provato il Panettone Oro? Merita tutto 'sto cash?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito