Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
ragazzoguance

Imbruttiti, abbiamo rispolverato una notiziona che inaspettatamente è passata un po' in sordina ma che invece - a nostro insindacabile giudizio - merita tutto il risalto possibile. La storia che per le donne le dimensioni maschili sotto i boxer siano fondamentali è una mezza cazzata. Cioè, per carità... una buona dose di centimetri aiuta sicuro, però sono ben altre le dimensioni che davvero contano. Quelle delle guance. Ebbene sì regaz: più le avete corpose e delineate, più le donne vi troveranno attraenti. L'è inscì.

A dircelo è un'autorevole ricerca dell'università di Newcastle: il team di Morris Gosling ha esaminato le reazioni di 90 donne, alle quali è stato chiesto di giudicare 76 uomini solo dal viso, e poi solo da una parte di esso, la guancia. I due test non hanno cambiato i risultati, gli uomini che piacevano di più erano sempre gli stessi. Questo ha rivelato quanto basti una guancia per apprezzare (o meno) un individuo. I doc hanno poi condotto degli esami del Dna sugli uomini testati, scoprendo che quelli con un buon mix di geni erano anche quelli ritenuti più fighi dalle donne. "La differenza era nella parte di genoma che codifica per il sistema immunitario", ha spiegato Gosling alla Bbc online. Ergo, i maschi più sani da un punto di vista genetico sono stati (inconsapevolmente) giudicati più attraenti dalle donne. 

Pare quindi che dalle guance si riesca - inconsciamente, è chiaro - a intuire molto del patrimonio genetico di una persona e averne uno molto vario è super utile per il discorso dell'evoluzione della specie, perché migliora la resistenza a patologie e la percentuale di sopravvivenza. Quindi mentre voi state ammirando il fascino di un uomo, senza saperlo state valutando quanto quell'individuo vi permetterà di avere dei discendenti sani e forti. Secondo lo studio, le donne da questo punto di vista hanno molto in comune con le femmine di pavoni e topi, e sono quindi in grado di valutare le qualità genetiche maschili solo dall'aspetto fisico. Curioso, no?

Detto ciò, comunque, alla fin della fiera è venuto fuori che a piacere di più alle donne interpellate erano gli uomini con la guancia alta e ben pronunciata. Cioè quelle magroline e scarne anche no, fanno sembrare emaciati, stanchi. Che poi non è mica solo una fissa delle donne questa eh, ma va: anche agli uomini piacciono molto le guance, più sono tonde e rosee stile Heidi più attraggono. Stando agli studi, si guardano molto anche labbra e occhi. Ma vabbè, queste due erano abbastanza scontate.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito