Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
bridge4873510_1920

Ma quant'è bello andare in giro per i colli piacentiniii... Non faceva così? Vabbè, istess. Questa bella intro in musica per anticiparvi l'argomento di oggi, che riguarda per l'appunto i colli piacentini. A due passi dalla City, infatti, ci sono un bel po' di belle spiagge e no, non parliamo di quelle liguri. Parliamo della Val Trebbia, una zona super carina piena di borghetti, ottimo cibo, ottimo vino e, dicevamo, spiagge pazzeske. L'ideale per farvi una giornata (o un weekendino) di relax e frescura, senza però imbottigliarsi in direzione Genova. Grazie alle dritte del sito Colli Piacentini, ci siamo segnati 5 spiagge super fighe della zona, con acqua cristallina e natura incontaminata. Vamos!

 

Spiaggia della Chiesetta, Brugnello

Vi basti sapere che chiamano questa spiaggia i Caraibi di Milano: merito dell'acqua trasparente e della vicinanza, ovvio, con la City. Il nome Chiesetta, però, dipende da una caratteristica chiesa medievale che domina la valle dall'alto. Questa location caraibica si trova proprio under borgo di Brugnello, carinissimo per un aperitivo post spiaggiata.

Instagram
collipiacentini.it

Instagram

 

Spiaggia della Berlina, Bobbio

La spiaggetta è formata da piccoli tratti di sabbia e acqua abbastanza profonda che consente di darsi una rinfrescata belli comodi. In estate qui c'è pure un chioschetto per mangiare e bere una roba veloce, top perché ci trovate pure prodotti locali. La chiamano ironicamente Berlina Beach, che fa molto destination top per l'Imbruttito.

Instagram
brownadvisor

Instagram

 

Spiaggia dei Meandri di San Salvatore, Bobbio

Questa spiaggia si raggiunge solo con una breve passeggiatina a piedi, il che rende tutto molto più wild. L'acqua è trasparente e piuttosto profonda, quindi ci si può dare dentro con le bracciate. Ocio però, ci sono i sassi: nel caso portatevi delle scarpette ad hoc, che l'è mei.

Instagram
_alesso_c

Instagram

 

La Spiaggia sotto al Ponte Gobbo, Bobbio

Siamo sempre in quel di Bobbio, e visto che ci siete fateci un giro perché merita. La Spiaggia sotto il ponte, didascalicamente, se ne sta proprio nei pressi del famoso ponte. Una scenografia suggestiva, buona scelta se siete in cerca di foto cool per il vostro Instagram. Consigliatissima per family con nani, perché è super easy da raggiungere e l'acqua non è troppo profonda.

Instagram
eli_trudi

Instagram

 

Spiaggia di Case Marchesi, Rivergaro

Anche questa meta è perfetta se avete nani al seguito, perché l'acqua è molto bassa, quindi no panic, in più il fondo è composta soprattutto da ciottoli, che essendo molto piccoli non risultano ostici da affrontare. Va che bella.

Instagram
valep0691

Instagram

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito