Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
shoppingnatale

Question: come siete messi con lo shopping natalizio? State procrastinando fino all'ultimo giorno utile, avete già risolto o siete di quelli che appena possono corrono al centro commerciale? Chiediamo eh, perché pare che la maggior parte dei milanesi si stia scimmiando con la terza opzione: da CityLife al Centro di Arese, passando per Portello, Corso Buenos Aires e Corso Vercelli, un botto di gente sta affollando i negozi in cerca dei regali di Natale, o magari anche solo per cazzeggiare e respirare la frenesia delle feste. I numeri, come riportato puntualmente dal Corriere, parlano chiaro. Rispetto all'anno scorso (penalizzato ancora dalla pandemia, va detto) le vendite sono aumentate del 10%.

Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa delle vie milanesi di Confcommercio, ha commentato i numeri dei tanti milanesi (e turisti, why not) che hanno affollato le vie della City nelle scorse settimane, soprattutto durante le feste di Sant'Ambrogio e Immacolata. Merito anche di zone come Corso Buenos Aires e Corso Vercelli "che hanno saputo rinnovarsi anche nell’offerta. Prima era concentrata sull’abbigliamento. Ora ci sono cosmetici, food, librerie. Una varietà che attrae di più. E abbiamo l’impressione che l’ecommerce arretri sull’abbigliamento e resista sull’elettronica", ha detto il Meghnagi. Impressioni positive anche quelle di Danilo Marino, responsabile del mercato di Campagna Amica Coldiretti vicino a corso di Porta Romana. "La gente cerca i cesti natalizi, che prepariamo anche al momento. E poi abbiamo venduto anche degli alberi di Natale". E non parliamo dei centri commerciali raga, roba che andarci nel weekend diventa un'esperienza ultraterrena.

Si è vista una valanga di gente anche al Portello, arricchito dai mercatini natalizi, e una folla oceanica si riversa ogni giorno al Centro di Arese: roba da 350mila presenze, una media di 75mila persone al giorno. C'è da dire che, oltre ai negozi, ad ingolosire i clienti sono anche le super natalizie baite in legno e la sempre divertente pista di kart elettrici, che permette ai nani di sfogarsi e non rompere le balle. E a CityLife? Un sacco di gente pure qui. "Stiamo osservando un’ottima affluenza - ha detto Benedetto Giustiniani, responsabile Sud Europa di Generali Real Estate, proprietaria di Citylife - Diciamo che già dall’inizio dell’anno l’andamento era positivo e lasciava ben sperare: abbiamo registrato un 6% di presenze in più rispetto al 2019, l’ultimo anno pre-Covid. Con l’inaugurazione, mercoledì, del Christmas Village, realizzato con Disney e che durerà fino all’8 gennaio, abbiamo visto un’intensificazione dei flussi". Insomma raga, delirio.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito