Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Editorial
fedezsorachemical

Bella raga, possiamo dirlo? Lo diciamo? Dai tutti insieme: e anche quest'anno il Festival di Sanremo ce lo siamo tolto dai coglioni. Prima però, le ultime pagelle imbruttite della serata finale. Vado a dormire, cià.

 

Amadeus: 7

Grande timoniere. Intelligente, moderno, ha saputo svecchiare il Festival e renderlo appetibile anche ad un mondo musicale che prima lo snobbava. I numeri, del resto, parlano chiaro. L'unico problema è però un grande problema: le donne. In tutti i suoi Festival ha sempre fatto scelte discutibili in fatto di presenze femminili, relegate a un ruolo marginale quando avrebbero meritato di più, ed esaltate a primedonne quando invece palesemente non erano all'altezza. Perché non ha mai scelto un'unica, brava e competente co-conduttrice dalla quale farsi affiancare in ogni serata? Dai, provaci ancora Ama. Magari per il Sanremo 2024 riusciamo a fare l'upgrade.

 

Gianni Morandi: voto 8

In veste di spalla non è stato sempre impeccabile, diciamolo. Ogni tanto ha svalvolato, ha letto robe che non doveva leggere, ha fatto commenti imbarazzanti, si è reso protagonista di siparietti nosense. Però poi inizia a cantare e pensi: figa dove devo firmare per arrivare così a 78 anni? Highlander.

 

Chiara Ferragni: voto 7

Simpatica, divertente e davvero a suo agio solo quando parla di social, il suo regno. Della serie: a Sanremo meglio fare ciò che si sa fare meglio.

Instagram
chiaraferragni

Instagram

 

Ultimo, voto: ?

Raga, per me 'sto ragazzo resta un mistero indecifrabile, tipo bosone di Higgs. Riempie gli stadi, è lodato da critica e pubblico eppure non ricordo mezza parola di mezza sua canzone nemmeno dopo averla ascoltata. È grave?

 

Marco Mengoni: voto 9

È venuto a Sanremo per prendersi tutto: la serata cover, l'Eurovision, i fiori di Sanremo, i follower di Amadeus, le canotte in pelle, il mio cuore. Ah, e ovviamente il primo posto. Popstar totale.

Instagram
sanremorai

Instagram

 

Gino Paoli: voto 10

Pare si sia fatto un quartino, ma lo amiamo alla follia anche per questo. A un certo punto, come se stesse cazzeggiando con quattro amici al bar, si mette a raccontare di quando Little Tony gli raccontò di essere stato cornificato più volte dalla ex compagna. Imbarazzo totale da parte di Amadeus e Morandi. Della serie: il gelo in una stanza.

 

Rosa Chemical: tra il 2 e l'8

Il pezzo ci sta dentro e già so che ci martellerà le balle tutta l'estate a suon di trenini sulla spiaggia. Ma a resistere nel tempo sarà soprattutto il ricordo del limone rubato a Fedez sul palco dell'Ariston. Roba che potrebbe aver causato un piccolo incidente diplomatico nella royal family meneghina. Poco male, conta solo la pioggia di Baudi al FantaSanremo.

Instagram
gianni_gadaleto

Instagram

 

Ornella Vanoni: voto 10

"Sono già stanca" ha esordito. "Portami i carciofi, quelli di Milano fanno schifo", ha poi ordinato ad Amadeus. "Devo parlare con Fedez", ha continuato, e mentre il rapper in prima fila sbiancava io ho immaginato (e sperato) un secondo limone imminente. Ma no, la Regina si è semplicemente messa a cantare. Amen.

 

Durata della finale: voto 0

WTF? L'annuncio del vincitore alle 3? Figa, menomale che è davvero finita.

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito