Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
trenoreale2

Anche se San Valentino ce lo siamo tolti dalle balle, potrebbe venirvi voglia di regalarvi un'esperienza particolarmente romantica insieme al vostro partner. Magari per festeggiare l'anniversario, per una dichiarazione, o semplicemente perché vi amate e siete presi bene. Ecco allora l'idea che vi farà fare un figurone: il Treno Reale di Palazzo di Varignana, tra le colline bolognesi. Dalla City sono circa tre orette, quindi il massimo sarebbe agganciarci almeno una notte nel resort e svoltare il weekend. Ma parliamo del treno, avete visto che roba?

trenoreale.png

 

Oh, parliamo di un'autentica carrozza d’epoca, classe 1921, prototipo del treno reale dove se la viaggiavano signorotti e nobildonne durante i Golden Twenties. Dopo decenni di abbandono, chi di dovere ha pensato bene di rievocarne i fasti e l’atmosfera grazie allo studio filologico di architetti, storici dell’arte e di treni di lusso dell’epoca. E taaac, ecco a voi un vero e proprio gioiellino artistico "impreziosito dalle minuziose decorazioni in foglia d’oro di esperti artigiani e dallo splendido intervento pittorico di Giovanni Bressana, artista di fama internazionale". Ma il Treno Reale non è solo molto figo, è una location suggestiva dove gustare una cena speciale.

trenoreale3.jpg

 

Sul sito la cucina viene descritta come "raffinata ed elegante", utile per "accompagnare gli ospiti in un originale viaggio culinario che, attraverso il menù, celebra il periodo storico e i percorsi del Treno Reale, partendo da una sapiente ricerca di materia prima d’eccellenza". Chiaro, la grana tocca tirarla fuori ma ci sta. Ecco a voi le info utili: il Treno Reale è operativo tutti i sabati a partire dal 18 Febbraio alle 20.30. Il menù fisso costa 110 euro a persona, bevande escluse. Se volete fare gli sboroni potete pure prenotare il train per pranzi e cene private. Ah, e visto che l'obiettivo è quello di far vivere "l'esperienza autentica di un viaggio negli anni '20, la cena inizierà con il fischio del treno alle ore 20.30", con tanto di vapore che fa subito atmosfera. Taaac!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito