Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
aereo

Trend scemi ne abbiamo? Claro que sì! Immaginate la scena: vi siete appena imbarcato su un volo di otto ore per New York, vi siete allacciati la cintura e scoprite che i computerini a bordo sono fuori uso, avete dimenticato di prenotare un pasto veg e i vostri telefoni, laptop e tablet sono scarichi. Peggio ancora, è una partenza mattutina, quindi dormire per tutto il viaggio è out of the question.

Che fate?

OMG che inferno.

Di tendenze bizzarre nel mondo dei viaggi ce ne sono a bizzeffe, e ve ne abiamo anche raccontate, ma ultimamente ne sta spopolando una veramente ridicola: il "raw dogging", che descrive un modo di viaggiare in aereo decisamente… minimal. Praticamente, consiste nel trascorrere il volo senza fare assolutamente nulla. Sì, avete capito bene: niente film, niente musica, niente libri, niente internet. Solo voi, il sedile e i vostri pensieri. Che ansia.

@charlie_sutherland

I couldn’t even look at the flight map #ryanairedition #rawdog #fyp

♬ original sound - •MÛŠÎX•

Il raw dogging è una sorta di astensione totale da qualsiasi forma di intrattenimento durante un volo. Le uniche attività consentite sono guardare fuori dal finestrino, fissare il vuoto o consultare la mappa del viaggio. Insomma, una vera e propria introspezione forzata. In un articolo della CNN, Michael Ceely, terapista californiana specializzata nel lavoro con gli uomini, considera il raw dogging una forma di disintossicazione digitale e meditazione. Anche se, dando un'occhiata ai video su TikTok, sembra più che altro una sfida tra maschi pseudo alfa della Gen Z. Della serie "Guardate quanto sono figo a non fare una sega in aereo". Che poi, chi ci crede che veramente passano ore a fissare il vuoto?

@oiwudini

🧘🏻‍♂️ #fyp

♬ The Only Thing They Fear Is You - De8ed


Alcuni portano (in apparenza) la sfida all'estremo, rifiutandosi persino di mangiare o andare in bagno durante il volo. Ma sul serio? Mangiare e fare pipì non erano bisogni primari? Pare di no, almeno non per questi temerari.

Ma da dove è nato sto trend? Pare che tutto sia nato dallo show televisivo Hijack, dove il personaggio interpretato da Idris Elba si trova su un aereo senza telefono o altri dispositivi. Certo, lui è impegnato a negoziare con terroristi, ma i raw doggers prendono spunto solo dal fatto che non abbia niente con cui distrarsi. Terroristi a parte, ovvio.

Ora che vi abbiamo briffati, possiamo dirlo? Che cazzata raga.

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito