Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Editorial
fedez

Avevamo lasciato Fedez a limonare Rosa Chemical a Sanremo, in un siparietto che si pensava improvvisato e che - invece - era stato ingenuamente progettato in precedenza durante una puntata sanremese del podcast Muschio Selvaggio. Diciamo ingenuamente, perché manco lo stesso Fedez si immaginava che da quel bacio sarebbe partito un momento di crisi che pare non vedere ancora la luce. Oh, questo è tutto un purparlé raga, ci teniamo a precisare subito che qui nessuno sa cosa stia davvero succedendo a casa Ferragnez, ma che as usual ci piace fare un po' le zabette e un po' gli investigatori di stocazzo per passare il tempo. Fatte le dovute premesse, dicevamo: post Sanremo è successo un bel patatrac.

fedezsorachemical.jpg

 

Pare che Chiara Ferragni non abbia gradito l'esibizione del marito con Rosa Chemical. Non per una questione di banale gelosia - immaginiamo - ma più che altro per aver attirato ancora una volta quei riflettori sanremesi che invece sarebbero dovuti essere tutti per la co-conduttrice del Festival. Le foto scattate immediatamente dopo il bacio mostrano un confronto piuttosto acceso tra i due coniugi durante una pausa pubblicitaria. Che si saranno detti? Per cosa avrà sbroccato l'influencer? Vai a sapere. Fatto sta che finita la kermesse, i due non si sono più mostrati insieme sui social. E sappiamo bene che se i Ferragnez non mostrano qualcosa sui social, quel qualcosa non esiste. Ergo: lo scazzo sarebbe andato avanti per giorni, tanto che alcuni giornali (e giornalacci) hanno scomodato paroloni come divorzio e crisi. Dai, decisamente too much.

Ad infittire il mistero, però, ci ha pensato un'Instagram story di Fedez dedicata alla moglie e poi subito rimossa. "Tu la mia calamita, io la tua calamità", ha scritto Federico qualche giorno dopo la finale di Sanremo, citando se stesso e la canzone Favorisca i sentimenti, scritta anni fa per chiedere a Chiara di sposarlo. Insomma, un ulteriore indizio di maretta in casa Ferragnez. Giusto il tempo di farci contorcere dai dubbi, e poi Chiara decide di spiazzare tutti pubblicando una foto mano nella mano con il marito. Una pace fatta che ci ha permesso di dormire di nuovo, con la consapevolezza che tra i due la situazione si fosse sistemata. Tuttapposto quindi? Pare di no. Perché a parte questo singolo scatto romantico, il rapper ha continuato a non mostrarsi troppo su Instagram, suo habitat naturale. Il perché - forse - si è scoperto qualche giorno più tardi.

Instagram
fedez

Instagram

Durante la presentazione del suo nuovo podcast, Wolf, in diretta su You Tube, Fedez è apparso molto provato e agitato. Lui, che visto il mestiere vanta solitamente una parlantina piuttosto agile e disinvolta, sembrava assente, quasi facesse fatica a parlare. "Spero, nel podcast, di non balbettare come oggi, perché mi è presa una balbuzie incredibile", ha infatti confessato Fedez a fine presentazione, lasciandoci preda di mille domande. Oh ma... tuttobene? Il rapper e imprenditore è tornato poi sui social, pochi giorni dopo, per replicare all'approfondimento di Selvaggia Lucarelli, che su Il Fatto Quotidiano aveva firmato un'inchiesta dedicata alle uova di Pasqua Walcor di Fedez: fanno davvero beneficenza o si tratta di marketing? Già, perché le uova realizzate in collaborazione con il Lucia promettono di sostenere la Fondazione Tog, onlus della famiglia De Benedetti molto cara al rapper, che si occupa soprattutto della riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse. Epperò, come svelato dall’indagine di Selvaggia Lucarelli, Walcor non farà una donazione diretta a Tog, ma ha già donato una cifra misteriosa alla fondazione che quindi è totalmente indipendente dalla quantità di uova vendute.

Un dettaglio che, per trasparenza, dovrebbe però effettivamente essere chiarito già sulla confezione, per evitare che chi acquisti l'uovo si convinca di contribuire alla beneficenza. Inoltre pare che dietro questa operazione ci sia un processo un po' più complesso: secondo la ricostruzione della giornalista e blogger, Fedez ha ceduto a Walcor la licenza per usare il suo nome e la sua immagina; Walcor ha poi donato un tot imprecisato alla fondazione benefica di Fedez, la Fondazione Fedez E.T.S.; questa cifra è stata infine donata in una percentuale non nota dalla fondazione di Fedez alla Fondazione Tog. Tutto chiaro fin qui? Ok, procediamo.

Fedez - dicevamo - è tornato sui social per rispondere a Selvaggia Lucarelli. "Cara Selvaggia Lucarelli, la tua ossessione nei miei confronti oggi ha superato un limite. Ti ha fatto fare un grande passo falso. Hai scritto un articolo in cui asserisci che farei beneficenza per De Benedetti, il tuo ex datore di lavoro tra l'altro, quando in realtà io faccio beneficenza per una fondazione che si chiama Tog, per dei bambini che hanno malattie e problemi neurologici gravi". Nelle Stories, Fedez è apparso nuovamente provato, con una balbuzie evidente. "Ti ringrazio, perché mi dai l'occasione di spiegare come faccio beneficenza, con le uova di Pasqua, e no, non riempio le tasche di Carlo De Benedetti come hai fatto tu fino all'altro ieri con il quotidiano per cui lavoravi, ma lo faccio per dei bambini che hanno bisogno". Al di là della questione uova, fan e follower si sono comprensibilmente preoccupati delle condizioni di salute del Federico Lucia.

Visto che - però - negli stessi giorni Chiara Ferragni se la viaggiava a destra e sinistra per le varie fashion week, felice e sorridente, dubitiamo che si tratti di qualcosa di grave o preoccupante. Forse burnout, troppo stress, crisi nervosa? Mistero. Fatto sta che, come ultimo atto, il rapper ha pubblicato un post per far sapere che starà per un po' lontano dai social. "Sto attraversando un periodo per cui preferisco stare il più lontano possibile dai social. In questa decisione non c'entra il rapporto con mia moglie, che anzi ringrazio per il costante supporto. A presto". Ora, fatto il dovuto riassunto delle puntate precedenti, possiamo commentare: che è successo tra i due? Come sta Fedez? Oh, non cominciate a dire che non ve ne frega una sega che tanto non vi crediamo. Vecchie zabette!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito