Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
birra

Imbruttiti, tempo fa vi abbiamo proposto un bell'elenchino di 9 birrerie top di Milano che - a nostro avviso e in base al termometro del web - meritavano una tappa. Claro, it's impossible nominare tutte le birrerie degne della City, ce ne sono un'infinità. Visto che però vi siete presi benissimo, e ci avete inondati di commenti per segnalarci altri locali che non avevamo indicato, abbiamo deciso di fare una seconda selection, questa volta ispirata dai vostri suggerimenti. Della serie: ogni scusa è buona per sbevazzare. Cheers.

 

Pinta e basta

Dove: via Crema 12

Con un nome così, c'è poco da aggiungere. Le birre, qui, sono strategicamente scelte in base ai gusti dei clienti. "Sei spine di cui una a giro e bottiglie provenienti dai migliori birrifici di tutto il mondo". Così dicono. Interessante anche lo shop, per chi volesse comprarsi qualche bottiglia da gustare at home. Il menù è easy, tra taglieri, panini e qualche piatto godurioso, top per aperitivi e serate informali. Chiamate gli amici.

Instagram
pintaebasta_mi

Instagram

 

La belle alliance

Dove: via Evangelista Torricelli 1

Ci avete martellati di brutto anche con questo famoso pub since 2001. Il place to be per chi ama le birre artigianali. "La nostra selezione comprende fino a 30 birre alla spina in rotazione continua e centinaia di altre etichette, rigorosamente artigianali, anche oltre 400 in un anno". E da ogni parte del mondo! Per veri intenditori.

Instagram
labellealliance

Instagram

 

Cheers

Dove: via Casoretto 8

Un Irish Pub tra i più amati della City, un luogo top non solo per chi ama la birra, ma pure per chi si vuole fare un hamburger o un hot dog guardando un partitone. Non solo calcio italiano, ma anche Liga Spagnola e Premier League, senza dimenticare il rugby e il basket. Il paradiso degli sportivi, praticamente. Portatevi gli amici e mollate a casa il bon ton. Vietato parlare sottovoce.

Instagram
cheerspubmilano

Instagram

 

La Buttiga Beer Room

Dove: via Sarpi 64; via Gioia 194; viale Isonzo 10; via Castelbarco 17

"Bevi come un toro", si legge sul profilo Instagram, e conviene prenderli in parola. Se dovete sorseggiare alzando il mignolino, cambiate aria. Il claim la dice lunga sullo style rude del locale, che "esprime la carica e la passione che ogni giorno mettiamo in tutto quello che facciamo". Interessante la sezione servizi, che comprende fornitura per eventi e team building, organizzazione serate per gruppi e - addirittura - la possibilità di creare una birra personalizzata. Bomba.

Instagram
labuttigabeerroom

Instagram

 

Doppio Malto

Dove: via Dogana; viale Liguria 47; via Morosini 25; via Agnello 18

Più che un locale, un brand. Non per niente ci sono Doppio Malto un po' in ogni dove, in Italia. Doppio Malto è prima di tutto una eccellente birra artigianale, prodotta in 14 diverse tipologie, distribuita su tutti i locali della catena in Italia e all’estero e venduta on line nel canale EHI!-Commerce. Al di là della lista di birre, questo è il posto perfetto tanto per un pranzo veloce che una lunga serata, per una domenica in famiglia o una cena tra amiche. Tra tutti, è anche il locale più adatto a chi ha nani al seguito, visti gli ampi spazi e i dehors ricchi di angoli divertenti. Garanzia.

Instagram
doppiomalto_people

Instagram

 

La Ribalta

Dove: via Cevedale 3; via Bonaventura Zumbini 6

Altra birreria super nota, che propone birre di propria produzione, ma anche uno spazio di incontro e di confronto, dove poter ascoltare musica dal vivo, assistere a degustazioni, eventi culturali e tante altre cose belle, "in un ambiente curato nel design ma allo stesso tempo caldo e informale". Per chi cerca un'ottima birreria che accontenti anche l'occhio esteta del milanese. Taaac!

Instagram
birrificiolaribalta_

Instagram

 

Woodstock

Dove: via Lodovico Il Moro 3

Altro locale storico della City, fondato nel 1969 sull’onda del famigerato concerto rock. Qui è possibile trovare 20 birre alla spina e 600 in bottiglia, un ampio menù con pizza al trancio (famosa la storica pizza abruzzese), ma anche primi, carne alla griglia, hamburger con carni pregiate e un menù bimbi per chi si portasse dietro i pargoli. Anche perché il locale è bello grande, disposto su 2 piani con 180 posti a sedere belli comodi. Top anche per seguire gli eventi sportivi. Da segnare.

Instagram
woodstockmilano

Instagram

 

BeerShow

Dove: via Pietro Borsieri 30

Birreria artigianale nata nel 2015 che si propone come "il tuo amichevole pub di quartiere" (cit). Le piccole dimensioni del locale sono assolutamente compensate dall'ampia selezione di birre alla spina e in bottiglia, tutte rigorosamente artigianali. Si prediligono i piccoli birrifici italiani, ma non mancano le chicche dall'estero. Per buongustai.

Instagram
beershowmilano

Instagram

 

Isola della birra

Dove: via Medardo Rosso 18

Se avete la fissa del Made in Italy, qui dal 2000 si spillano solo birre artigianali, e solo italiane. Ce ne sono sette alla spina, che cambiano con frequenza settimanale, e decine in bottiglia e lattina. Da accompagnare con una vasta scelta di stuzzichini, panini e hamburger. Taaac!

Instagram
isoladellabirra

Instagram

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito