Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
breracalcio

Raga, prima della finalissima di Champions il 10 giugno (con gli Interisti a tifare e tutti gli altri a gufare) sarà un'altra la squadra meneghina a darci (si spera) soddisfazioni: il Brera Calcio, che si gioca il Fenix Trophy insieme a Bk Skjold (Danimarca), United of Manchester (Inghilterra) e Prague Raptors Football Club (Repubblica Ceca). Cosa? Non sapete cos'è il Fenix Trophy? Briefing al volo: si tratta di un evento sportivo internazionale approvato dalla UEFA giunto alla seconda edizione, promosso e organizzato dal Brera FC. Il Fenix coinvolge diverse realtà del calcio dilettantistico, scelte per la loro particolarità sociale, storica e culturale. Il Trofeo Fenix "è un'esperienza di scambio sportivo, pensata per mettere in luce le migliori pratiche all'interno del calcio non professionistico ed è la principale iniziativa del Brera Calcio nel dilettantismo. Le squadre infatti non si incontrano solamente alla partita, ma condividono momenti gioviali ed istituzionali prima e dopo il match, promuovendo i concetti di ospitalità e scambio culturale, e creando un ambiente amichevole per club, giocatori e tifosi", come spiegato dagli organizzatori. Tutto bellissimo, ma torniamo alle sfide.

Instagram
fenixtrophy

Instagram

Se volete gasarvi un po', magari anche come preparazione alla sfida di Champions, gli appuntamenti sono due: 7 giugno per le semifinali all’Arena Civica Gianni Brera e l'8 per le finali a San Siro (e dove sennò). Tra l'altro meniamocela un po', visto che il Brera Calcio è riuscita ad accedere come miglior seconda per effetto del maggior numero di gol segnati rispetto al KSK Beveren (Belgio). Il sorteggio ha determinato le due semifinali: il Bk Skjold sfiderà lo United of Manchester il 7 giugno alle 18, mentre il Brera Calcio sarà opposto al Prague Raptors Football Club alle 20:30. Le due squadre vincenti si sfideranno l’8 giugno nella finalissima a San Siro, preceduta dalla finale per il terzo e quarto posto sempre al Meazza.

Prendete nota e incrociate le agende: le finali si disputeranno a partire dalle 11 del mattino precise. Info di servizio: il biglietto viene 10 euro per le semifinali e 15 per le finali. L’abbonamento per entrambe le giornate costa invece 20 euro, quindi conviene. I tickets possono essere acquistati online su Eventbrite o direttamente in cassa senza sbatti. Pensate che roba: due giorni prima della finale di Champions League tra Manchester City e Inter lo stadio Giuseppe Meazza di San Siro potrebbe ospitare un’altra sfida italo-inglese, anzi, un’altra sfida mancuniano-meneghina, per un altro trofeo internazionale. Pura poesia.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito