Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
radisson

Amanti del property porn, a rapporto. A Milano è appena arrivato un nuovissimo hotel 5 stelle, che si prepara a far venire la bavetta a tutti gli appassionati di #hotelporn, o anche proprety porn: hotel edition. No, non è quello che pensate, maliziosi, ma un termine coniato per indicare la passione che moltissimi viaggiatori hanno per gli appartamenti e gli hotel extra lusso. Come in questo caso. Parliamo del Radisson Collection Hotel Santa Sofia, nuovo gioiellino del panorama alberghiero italiano che ha da poco aperto i battenti in via Santa Sofia - all’angolo con Corso Italia - nel noto palazzo dal sapore vintage-chic degli anni Sessanta che per lungo tempo è stato la sede del colosso Allianz.

Dopo quattro anni di ristrutturazioni matte e disperatissime (cit.), l'albergo è adesso operativo con le sue 159 camere destinate all’accoglienza di 350 ospiti categoria tourism&leisure. Immancabile il centro fitness, sempre aperto, con tanto di sauna. La maggior parte sono ovviamente visitatori stranieri – asiatici, arabi, ma anche dal nordeuropa, i vicini svizzeri e tedeschi, i compagni d’Oltralpe – che scelgono la City come destination delle loro vacanze. Del resto, cazzo ci andiamo a fare noi? Vero, ma non del tutto. Mentre infatti le camere, così come la suggestiva piscina a cielo aperto (con annesso bar) al quarto piano della struttura, sono al momento accessibili ai soli clienti, ci sono scorci di palazzo aperti al pubblico.

Instagram
radissoncollectionsantasofia

Instagram

Partendo dall’alto del suo tetto panoramico, il Radisson Collection Hotel Santa Sofia ospita il sciccosissimo Issei Rooftop, un ristorante a cavallo tra i gusti giapponesi e peruviani del mondo Nikkei, che ogni giovedì sera trasforma il suo cocktail bar in un dj set a cielo aperto. Per ballare all nigh long, tra musica dance e l’ultimo tormentone (quale dei mille?). I tavoli adornano una grande terrazza fronte tramonto, e per maggiore privacy ci sono pure micro balconcini adatti ad aperitivi discreti e cene a lume di candela. Vipperia.

I prezzi? Una Camera Collection per due adulti (standard), con letto king size e numerosi comfort, può essere prenotata a partire da circa 250 euro a notte. Aesthetic sì, ma anche funzionale. Mentre l'esterno panoramico del Radisson attrae migliaia di visitatori alla ricerca dell'experience instagrammabile, il vero tesoro si nasconde al suo interno. Una hall dallo stile eclettico, pensata dal Concept e Interior Designer Alessandro Mario Cesario, con la sua squadra e con AtelierP, per accogliere in città il turismo di livello. La hall include una lobby con libreria sempre aggiornata, divani super comfort e postazioni per lo smart working dove si può venire a lavorare - attenzione attenzione - in uno spazio aperto a tutti, anche a chi non è cliente dell’hotel. Proprio come il Sofia Kitchen & Bar, con bancone all’americana per colazioni, brunch e pranzi con selezione di piatti mediterranei e internazionali. Interessa?

 

 

Autore: Giulia Galbiati

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito