Allora, caldazza imperante ed esigenza di stare belli freschi all day long. Siamo tutti d'accordo? Ecco, allora: le piscine inda City ve le abbiamo già suggerite, adesso andiamo a scoprire qualche indirizzo fuori Milano altrettanto meritevole. Anzi, magari essendo fuori, possibile troverete meno rotture di balle e più pace. Provare per credere.
Wet Life
Dove: Via Località Gaggio 1, Nibionno LC
Partiamo con questo bel centro benessere, centro sport ma anche spa, palestra e ovviamente piscina. Insomma, in un unico place, un botto di attività. La swimming pool estiva è aperta dal lunedì al venerdì 9.30 - 20.30 e il weekend, ma fino alle 19.30. Ticket fattibilissimo, si va dai 12 euro della settimana ai 14 del weekend. Interessanti anche gli ingressi serali, dalle 16.30, a cui agganciare ape sul pratone verde, fronte piscina. Tenete d'occhio i profili social perché in questa stagione si organizzano eventi niente male, tipo il Sunset Party con aperitivo a bordo piscina e musica anni '80-'90 Top.
Ayland
Dove: Via Achille Grandi 46, Peschiera Borromeo
Qui siamo in un vero proprio villaggio vacanze, pennellato se avete nani da mollar giù a divertirsi mentre voi vi spalmate al sole. Il village è situato all’interno di un parco di 134mila mq con un lago sorgivo, e comprende una piscina Laguna, due campi da Beach Volley, tre campi da Paddle e due punti ristoro. Il biglietto d’ingresso comprende un lettino nella zona prato (fino ad esaurimento). Nel caso si volesse un lettino ed un ombrellone a bordo piscina, si pagherà a parte. Il costo: 12 euro in settimana, 20 nel weekend.
Lido di Cernobbio
Dove: Piazza Risorgimento 5, Cernobbio CO
Siamo in una location fra le più suggestive del Lago di Como. L'area piscina e solarium si affaccia sullo splendido panorama del lago. La struttura comprende un’area piscine/solarium e un ristorante/pizzeria. Sulla terrazza direttamente sul lago c'è il solarium con lettini, ombrelloni, gazebo e piscina; a disposizione degli ospiti spogliatoi e docce esterne ed interne con acqua riscaldata da impianto solare termico. Per riservare il lettino basta la prenotazione sul sito: l'ingresso per i non residenti va dai 23 dei giorni feriali ai 27 euro del weekend. Ovviamente i prezzi salgono a seconda dell'agio, se volete il gazebo o uno spazio nell'area vip preparatevi a sganciare dai 34 ai 180 euro.
Sporting Ponte Becca
Dove: Ponte della Becca 1, Linarolo PV
Place to be per le family, anche perché i bambini fino ai 10 anni non pagano. Top. Siamo vicino Pavia, praticamente affacciati sul fiume Po. Ecco cosa aspettarsi: grande piscina con isola, spiaggia di sabbia, campo da beach volley e su prenotazione anche corsi di nuoto per bambini e adulti e acquagym. L'ingresso base è di 10 euro, super fattibile.
Aqua Village
Dove: Via Fratelli Cervi 11, Cusago
Il centro Aqua-Village di Cusago è un moderno centro sportivo alle porte di Milano, dove trovare un grande impianto dedicato al nuoto, al fitness e al benessere di corpo e mente. In estate merita una tappa la piscina esterna, con ampia area verde dotata di ombrelloni e lettini. Non manca, naturalmente, il servizio bar e ristorante Aquasemagna, dove poter mangiare ma anche fare aperitivi sfiziosetti. Ticket gestibili anche in questo caso, tra i 10 e i 15 euro a seconda che si scelga un giorno feriale o weekend. A bomba!
Seguici anche su Instagram, taaac!