Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
ceresio7

Raga ci siamo, la caldazza impertinente ha già rotto le palle abbastanza. Se però le vacation sono ancora lontane, che si fa? Si fa che si va in piscina, e sticazzi della prova costume. Telo mare, ciabatte, crema solare d'ordinanza e via in ammollo a rinfrescarsi. Per tornare in office il giorno dopo belli abbronzati. "Uè, dove sei stato ai Caraibi?", vi diranno livorosi i colleghi. Eh eh, dai. Vi lasciamo qui sotto un recap di alcune delle piscine all'aperto più fighe della City e dintorni, così sapete dove andare questo weekend (oh, se potete in settimana meglio ancora che c'è meno bordello). Ready? Go!

Ceresio 7

Dove: via Ceresio 7

Bè, cominciamo con un posto davvero esclusivo e - ci rendiamo conto - non fattibilissimo per tutti. La location è bella bella in modo assurdo, affacciata a 360 gradi sul panorama cittadino. Durante la giornata troverete uno spazio privato per il relax e una fuga dalla routine quotidiana; la sera invece godrete della "magnifica scenografia liquida" che fa da cornice all’aperitivo o ai numerosi eventi ospitati presso Ceresio7. Da giugno è possibile prenotare le Cabanas sulle terrazze per godere del già infuocato sole milanesi, facendo un tuffo in piscina o sorseggiando un cocktail in compagnia di amici. Operativa dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 17.30: costa 125 euro a persona, che includono l’utilizzo del lettino, asciugamano e consumazioni per un importo totale pari a quello indicato. Elitario ma cool.

Instagram
ceresio7

Instagram

Centro Balneare Romano

Dove: via Giuseppe Zanoia 2

Costruito nel 1929, ha l'imponente impronta architettonica dell'epoca ed è stata progettata dall'architetto Luigi Secchi (che già annovera tra le sue opere la piscina Cozzi). La vasca rettangolare di 4000 metri quadri sorge in prossimità di un parco che offre il servizio di un chiosco bar. Tutto molto rilassante. Ingresso 8 euro, 9 euro nel weekend e nei giorni festivi.

Instagram
milanosport_official

Instagram

Centro Sportivo Saini

Dove: via Corelli 136

Il Saini è il più ricco e completo Centro Sportivo di Milanosport, tanto da essere utilizzato da molte società dilettantistiche. Qui in estate ci si può rinfrescare con una piscina di 50 metri scoperta e una vasca estiva per bambini. Visto che anche questa piscina, come la Romano, fa parte di Milanosport, società del Comune di Milano, i prezzi sono gli stessi. Ingresso 8 euro, 9 euro nel weekend e nei giorni festivi. Fattibilissima.

Instagram
milanosport_official

Instagram

Piscina Cardellino

Dove: via del Cardellino 3

Milanosport organizza qui corsi di Nuoto, Acquafitness e Fitness mentre nella stagione estiva troverete una vasca scoperta di 50 metri e un grande giardino trasformato in centro balneare. Prezzi, sempre gli stessi degli altri centri comunali: ingresso 8 euro, 9 euro nel weekend e nei giorni festivi.

Instagram
stefanobandini

Instagram

Piscina Sant' Abbondio

Dove: via S. Abbondio 12

Costruito nel 1976, l’impianto è stato recentemente ristrutturato e le opere di rifacimento di palestra, piscine e servizi hanno completamente cancellato i segni della sua trentennale attività al servizio della Zona 5. Nella stagione estiva anche qui si possono trovare la vasca scoperta di 50 metri e un grande giardino versione centro balneare. Top. Ah i prezzi... già li sapete.

Instagram
milanosport_official

Instagram

Bagni misteriosi

Dove: via Botta 18

Grande classico dell'estate inda City. Qui troverete una piscina grande, arricchita da una pedana di legno mobile utilizzata la mattina come solarium e la sera come palco per gli eventi, e una piscina piccola top se avete nani al seguito. Operativa dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 18.30. Per tutta la giornata il ticket intero viene 25 euro, ridotto 20; se volete andare solo la mattina, fino alle 14, costa 15 euro l'intero e 12 il ridotto; stessi prezzi se volete andare solo il pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30. Ma ocio che il martedì, il mercoledì, e il giovedì è disponibile la balneazione serale fino alle ore 22. Bellatmosfera.

Instagram
bagnimisteriosi

Instagram

Beach Forum

Dove: via Di Vittorio 6, Assago

Beach Forum è la piscina all’aperto del Mediolanum Forum di Assago: 50 metri di lunghezza per nuotare alla grande in piena libertà e ampia area verde dotata di sdraio, ombrelloni e aree di ristoro. È possibile acquistare i biglietti di ingresso per il Beach Forum e prenotare il lettino direttamente online, dovrete poi solamente recarvi ai tornelli di ingresso con il biglietto stampato (o sul telefono) e vai con la beatitudine. Info: l'ingresso giornaliero dalle 10 alle 20 viene 12 euro in settimana, 16 festivo e prefestivo. Una pausa all'ora di pranzo o solo il pomeriggio viene invece 7 euro. Volete il lettino? 2 euro in più e si vola!

Golf Le Rovedine

Dove: via Karl Marx 18, Opera

Una piscina molto figa, circondata dal prato verde e curatissimo del campo da golf. Fate sempre un check per prenotare perché l'accesso prioritario ce l'hanno i soci del club. Il Clubino - infatti - è l’area di piscina attrezzata con ombrelloni, lettini e servizio di assistenza che il Golf Le Rovedine ha destinato ai suoi soci, completa di area ristoro e bar. Prezzi: 25 euro nei giorni feriali, 40 nei festivi.

Instagram
le_rovedine

Instagram

Piscina Punta dell'Est Idroscalo

Dove: via Circonvallazione Est 19, Segrate

Poteva forse mancare il mare di Milano? Tanta roba per il vostro divertimento: doppia vasca per gli adulti, vasca bambini, ampia area solarium molto estesa, chiosco bar e terrazza lunch. Nei giorni feriali, dalle 10 alle 19.30, il ticket costa 10 euro, 6 euro se invece andate solo il pomeriggio. Sabato, domenica, festivi e prefestivi il giornaliero viene 13 euro, 10 solo pomeridiano. Va che però i lettini costano 5 euro, quindi se non volete spenderli andate di asciugamano steso a terra e via. Ah, i nani sotto i tre anni non pagano, ottima cosa no? 

piscina3-1.jpg

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito