Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
joshyork

Voi ce l'avete una routine? Tipo: vi svegliate alle 7, andare a fare una corsetta, doccia, caffé e lavoro? O magari sveglia, colazione e via in auto... o bo, sveglia, doccia, colazione, divano? Bè, c'è un tizio la cui routine quotidiana è decisamente più strong: lui si chiama Josh York ed è personal trainer, fondatore e CEO di Gymguyz, un'azienda di personal training a domicilio. Come ha raccontato a Fortune, il 40enne sono anni che si sveglia ogni mattina alle 3:29. Cioè, le 3.29, neanche alba proprio notte fonda. "Devi fare cose che non ti piacciono se viuoi che ti accadano le cose più grandi", spiega York nell'intervista. Oh, può essere.

Ecco cosa fa lo York ogni giorno. Quando si sveglia, cerca di non controllare il telefono per i primi 25-30 minuti. Che - onestamente - non sembra una bruttissima abitudine, anzi. Quindi doccia fredda e veloce e poi un bell'allenamento per un'ora o un'ora e mezza intorno alle 4 del mattino. Eh, questa è tosta. Però vabbè, è un personal trainer quindi ci sta. Verso le 6 del mattino, un bel bagnetto nel ghiaccio per tre minuti, una pratica che a suo dire gli regalerebbe maggiore concentrazione mentale e prontezza.

Instagram
joshyorkgg

Instagram

Ma quando mangia 'sto ragazzo? Allora, dopo aver fatto un'altra doccia si beve un frullatone proteico. Stop. Poi si prepara e si dirige verso il quartier generale di Long Island, New York, tra le 7 e le 7:15. Roba che la gente normale sarebbe già devastata e pronta a dormire per almeno dieci ore filate, ma lui no. Si mette a lavorare senza distrazioni. That's it. Certo, lui stesso ammette che il suo regime mattutino è duro e non adatto a tutti, anzi si definisce pazzo per non aver mai voluto avere una routine standard. "Se sei normale, non avrai mai successo - ha dichiarato a Fortune, menandosela - È ciò che mi rende non normale, è ciò che mi rende sovrumano a darmi un vantaggio su tutti gli altri". Oddio, se lui riesce davvero a sostenere 'sti ritmi senza crollare, potrebbe pure avere ragione. Però un problemino col sonno in effetti ce l'ha.

Il Josh ha ammesso di non aver perfezionato la sua routine del sonno. Di solito dorme tra le cinque e le sei ore a notte, quando il minimo raccomandato è di sette ore. E il sonno - lo sappiamo - è fondamentale per mantenere una salute ottimale e raccogliere i benefici degli allenamenti. Ogni tanto York si concede qualche dormita più lunga, perché ogni 10 o 12 settimane si prende una settimana di pausa dall'allenamento. Se comunque l'idea di iniziare a svegliarvi presto (magari non proprio alle 3 del mattino, ma presto) vi intriga, York fa sapere che sta tutto nella forza mentale, e che vi conviene immaginare la sensazione che proverete una volta completata la routine mattutina. Ci fate sapere se avete (o avete provato) una routine extreme?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito