Skip to content
Licenziato per aver preso 1,60 euro alla macchinetta del caffè: l’azienda deve pagare 18 mensilità / Cosa ha detto Chiara Ferragni dopo la fine del Pandoro Gate: “Ho sbagliato per ingenuità. In tanti sono spariti, ora posso rinascere” / Basta con Google, se volete fare domande sulla vostra salute ora chiedete a ChatGPT Health / Non la solita pizza: beccatevi 8 indirizzi top (e non scontati) a Milano / La pasticceria Gattullo è stata venduta dopo 65 anni: “Periodo difficile, non si trova personale” / Solo il 15% dei lavoratori italiani si sente soddisfatto, e questa cosa costa un botto di soldi all’azienda / Il Tamagotchi compie 30 anni e si evolve in Sweekar, una nuova versione potenziata dall’intelligenza artificiale / Chiara Ferragni assolta dall’accusa di truffa aggravata per il Pandoro Gate / Qual è il vostro supermercato preferito? Vediamo se corrisponde a quello della maggior parte degli italiani / Mattel lancia la prima Barbie autistica, tra inclusione e polemiche / Licenziato per aver preso 1,60 euro alla macchinetta del caffè: l’azienda deve pagare 18 mensilità / Cosa ha detto Chiara Ferragni dopo la fine del Pandoro Gate: “Ho sbagliato per ingenuità. In tanti sono spariti, ora posso rinascere” / Basta con Google, se volete fare domande sulla vostra salute ora chiedete a ChatGPT Health / Non la solita pizza: beccatevi 8 indirizzi top (e non scontati) a Milano / La pasticceria Gattullo è stata venduta dopo 65 anni: “Periodo difficile, non si trova personale” / Solo il 15% dei lavoratori italiani si sente soddisfatto, e questa cosa costa un botto di soldi all’azienda / Il Tamagotchi compie 30 anni e si evolve in Sweekar, una nuova versione potenziata dall’intelligenza artificiale / Chiara Ferragni assolta dall’accusa di truffa aggravata per il Pandoro Gate / Qual è il vostro supermercato preferito? Vediamo se corrisponde a quello della maggior parte degli italiani / Mattel lancia la prima Barbie autistica, tra inclusione e polemiche
CONDIVIDI:
Link copiato!

La Maxi Paella di Corsico è l’evento del weekend che (forse) stavate aspettando

Comincia il periodo bellissimo delle feste di paese: questa domenica c'è Paella in Piazza, la festa tutta spagnola in quel di Corsico. E chi se la perde!

E finalmente rientriamo a regime con gli eventi di Milano e dintorni che nel weekend stuzzicano palato e curiosità. Cioè, perché no una maxi paella alla fine? Se poi quest’estate siete stati ad Ibiza o Formentera (scontatissimi) vi prenderà bene ricordare i sapori iberici, anche se il contesto sarà quello dignitosissimo ma non così blasonato di Corsico. Questa la dritta: domenica 10 settembre dalle 11.30 presso la Fontana dell’Incontro di Via Cavour va in scena la settima edizione dei Paella in Piazza, organizzata dal ristorante Sabor Catalán in occasione della Festa di Corsico. Che fai, te la perdi?

Certo, questo è proprio il weekend bellissimo delle feste di paese, quelle organizzate per salutare residenti e non tornati definitivamente dalle vacanze. Quindi siamo CERTI che abbiate già almeno un altro paio di appuntamenti con mercatini, band paesane e menù di tradizione. In caso contrario fate tappa a Corsico dai: dopo sei anni la città torna ad ospitare la festa spagnola, iniziativa che pare essere molto apprezzata e partecipata fin dalla prima edizione nel 2013. Ai fornelli della maxi paella per 400 persone (sbem!) ci saranno as usual i cuochi spagnoli di Gotadegust – specializzati in gastronomia popolare – insieme agli chef del ristorante. Tutto molto promettente.

Lo show cooking precederà il momento del pranzo, che si svolgerà in una zona con tavoli e panche free. Il primo che arriva si piazza meglio insomma. Il menù include – ovviamente – un piatto di paella mista, bagnato con un ottimo calice di sangria e per concludere in bellezza la crema catalana. Spanish docet. Il ticket di 22 euro è in vendita online sul sito del ristorante e easy presso la sede di Via Gramsci 11 a Corsico. Pensierino?

CONDIVIDI:
Link copiato!