Skip to content
Clamoroso addio: Milo Infante lascia la Rai. Le sue ultime parole nell’ultima puntata di Ore 14 / Vuoi invecchiare bene? Ecco quante ore a notte devi dormire, parola degli esperti / Milano Pride 2026: il 27 giugno torna la parata. “Scendere in piazza è necessario” / Dopo 18 anni il Duomo di Milano torna visibile per intero: finito il maxi restauro / Le donne si occupano dei lavori domestici 3 ore al giorno più degli uomini / Roma, turista americana paga 44 euro per due gelati: “Pensavamo che cannoli e macaron fossero inclusi” / Caldazza africana in arrivo sull’Italia: quando arrivano i 35 gradi e l’afa che non ci farà respirare / Tutto vero: ad un festival del cinema è stato proiettato un film in 1,5x per attirare la Gen Z / Milano capitale dei matrimoni “per pochi intimi”: quasi una coppia su due invita meno di 30 persone / La tenuta di Al Bano Carrisi in Puglia: quanto costa concedersi un po’ di Felicità a Cellino San Marco? / Clamoroso addio: Milo Infante lascia la Rai. Le sue ultime parole nell’ultima puntata di Ore 14 / Vuoi invecchiare bene? Ecco quante ore a notte devi dormire, parola degli esperti / Milano Pride 2026: il 27 giugno torna la parata. “Scendere in piazza è necessario” / Dopo 18 anni il Duomo di Milano torna visibile per intero: finito il maxi restauro / Le donne si occupano dei lavori domestici 3 ore al giorno più degli uomini / Roma, turista americana paga 44 euro per due gelati: “Pensavamo che cannoli e macaron fossero inclusi” / Caldazza africana in arrivo sull’Italia: quando arrivano i 35 gradi e l’afa che non ci farà respirare / Tutto vero: ad un festival del cinema è stato proiettato un film in 1,5x per attirare la Gen Z / Milano capitale dei matrimoni “per pochi intimi”: quasi una coppia su due invita meno di 30 persone / La tenuta di Al Bano Carrisi in Puglia: quanto costa concedersi un po’ di Felicità a Cellino San Marco?
CONDIVIDI:
Link copiato!

La Maxi Paella di Corsico è l’evento del weekend che (forse) stavate aspettando

Comincia il periodo bellissimo delle feste di paese: questa domenica c'è Paella in Piazza, la festa tutta spagnola in quel di Corsico. E chi se la perde!

E finalmente rientriamo a regime con gli eventi di Milano e dintorni che nel weekend stuzzicano palato e curiosità. Cioè, perché no una maxi paella alla fine? Se poi quest’estate siete stati ad Ibiza o Formentera (scontatissimi) vi prenderà bene ricordare i sapori iberici, anche se il contesto sarà quello dignitosissimo ma non così blasonato di Corsico. Questa la dritta: domenica 10 settembre dalle 11.30 presso la Fontana dell’Incontro di Via Cavour va in scena la settima edizione dei Paella in Piazza, organizzata dal ristorante Sabor Catalán in occasione della Festa di Corsico. Che fai, te la perdi?

Certo, questo è proprio il weekend bellissimo delle feste di paese, quelle organizzate per salutare residenti e non tornati definitivamente dalle vacanze. Quindi siamo CERTI che abbiate già almeno un altro paio di appuntamenti con mercatini, band paesane e menù di tradizione. In caso contrario fate tappa a Corsico dai: dopo sei anni la città torna ad ospitare la festa spagnola, iniziativa che pare essere molto apprezzata e partecipata fin dalla prima edizione nel 2013. Ai fornelli della maxi paella per 400 persone (sbem!) ci saranno as usual i cuochi spagnoli di Gotadegust – specializzati in gastronomia popolare – insieme agli chef del ristorante. Tutto molto promettente.

Lo show cooking precederà il momento del pranzo, che si svolgerà in una zona con tavoli e panche free. Il primo che arriva si piazza meglio insomma. Il menù include – ovviamente – un piatto di paella mista, bagnato con un ottimo calice di sangria e per concludere in bellezza la crema catalana. Spanish docet. Il ticket di 22 euro è in vendita online sul sito del ristorante e easy presso la sede di Via Gramsci 11 a Corsico. Pensierino?

CONDIVIDI:
Link copiato!