Skip to content
È boom quietcation, la vacanza “asociale” per disintossicarsi dagli stimoli / Le sagre di aprile in Lombardia: 8 eventi da non perdere / Aprire un’azienda senza sbatti in 48 ore (e con solo 100 euro): cosa cambia davvero con EU Inc. / Li conoscete? Eccovi 5 simboli esoterici nascosti nel Duomo / Voi li conoscete i segreti nascosti dentro la Galleria Vittorio Emanuele? / Dal Derby al Plastic, ecco i locali che hanno fatto la storia della musica a Milano / Pagare 2,90 euro per una pallina di gelato: attrice sgancia la polemica (VIDEO) / Affittereste una casa di 5 metri quadri? Intervista a Massimo Pepiciello, il re dei micro appartamenti / No vabbè! Ecco le 6 recensioni più assurde mai scritte su un aperitivo milanese / Ma quanto costa davvero avere un cane a Milano? Capiamo / È boom quietcation, la vacanza “asociale” per disintossicarsi dagli stimoli / Le sagre di aprile in Lombardia: 8 eventi da non perdere / Aprire un’azienda senza sbatti in 48 ore (e con solo 100 euro): cosa cambia davvero con EU Inc. / Li conoscete? Eccovi 5 simboli esoterici nascosti nel Duomo / Voi li conoscete i segreti nascosti dentro la Galleria Vittorio Emanuele? / Dal Derby al Plastic, ecco i locali che hanno fatto la storia della musica a Milano / Pagare 2,90 euro per una pallina di gelato: attrice sgancia la polemica (VIDEO) / Affittereste una casa di 5 metri quadri? Intervista a Massimo Pepiciello, il re dei micro appartamenti / No vabbè! Ecco le 6 recensioni più assurde mai scritte su un aperitivo milanese / Ma quanto costa davvero avere un cane a Milano? Capiamo
CONDIVIDI:
Link copiato!

La Maxi Paella di Corsico è l’evento del weekend che (forse) stavate aspettando

Comincia il periodo bellissimo delle feste di paese: questa domenica c'è Paella in Piazza, la festa tutta spagnola in quel di Corsico. E chi se la perde!

E finalmente rientriamo a regime con gli eventi di Milano e dintorni che nel weekend stuzzicano palato e curiosità. Cioè, perché no una maxi paella alla fine? Se poi quest’estate siete stati ad Ibiza o Formentera (scontatissimi) vi prenderà bene ricordare i sapori iberici, anche se il contesto sarà quello dignitosissimo ma non così blasonato di Corsico. Questa la dritta: domenica 10 settembre dalle 11.30 presso la Fontana dell’Incontro di Via Cavour va in scena la settima edizione dei Paella in Piazza, organizzata dal ristorante Sabor Catalán in occasione della Festa di Corsico. Che fai, te la perdi?

Certo, questo è proprio il weekend bellissimo delle feste di paese, quelle organizzate per salutare residenti e non tornati definitivamente dalle vacanze. Quindi siamo CERTI che abbiate già almeno un altro paio di appuntamenti con mercatini, band paesane e menù di tradizione. In caso contrario fate tappa a Corsico dai: dopo sei anni la città torna ad ospitare la festa spagnola, iniziativa che pare essere molto apprezzata e partecipata fin dalla prima edizione nel 2013. Ai fornelli della maxi paella per 400 persone (sbem!) ci saranno as usual i cuochi spagnoli di Gotadegust – specializzati in gastronomia popolare – insieme agli chef del ristorante. Tutto molto promettente.

Lo show cooking precederà il momento del pranzo, che si svolgerà in una zona con tavoli e panche free. Il primo che arriva si piazza meglio insomma. Il menù include – ovviamente – un piatto di paella mista, bagnato con un ottimo calice di sangria e per concludere in bellezza la crema catalana. Spanish docet. Il ticket di 22 euro è in vendita online sul sito del ristorante e easy presso la sede di Via Gramsci 11 a Corsico. Pensierino?

CONDIVIDI:
Link copiato!