Skip to content
Villaggi, luci, mercatini: gli eventi di Natale più fighi della Lombardia / A Milano tutti in cerca di baby sitter, ma alla fine sono loro a scegliere le famiglie (nonostante stipendi deluxe) / Se incontriamo Batman in metropolitana diventiamo subito più altruisti: oh, lo dice la Cattolica / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Villaggi, luci, mercatini: gli eventi di Natale più fighi della Lombardia / A Milano tutti in cerca di baby sitter, ma alla fine sono loro a scegliere le famiglie (nonostante stipendi deluxe) / Se incontriamo Batman in metropolitana diventiamo subito più altruisti: oh, lo dice la Cattolica / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico
CONDIVIDI:
Link copiato!

La Maxi Paella di Corsico è l’evento del weekend che (forse) stavate aspettando

Comincia il periodo bellissimo delle feste di paese: questa domenica c'è Paella in Piazza, la festa tutta spagnola in quel di Corsico. E chi se la perde!

E finalmente rientriamo a regime con gli eventi di Milano e dintorni che nel weekend stuzzicano palato e curiosità. Cioè, perché no una maxi paella alla fine? Se poi quest’estate siete stati ad Ibiza o Formentera (scontatissimi) vi prenderà bene ricordare i sapori iberici, anche se il contesto sarà quello dignitosissimo ma non così blasonato di Corsico. Questa la dritta: domenica 10 settembre dalle 11.30 presso la Fontana dell’Incontro di Via Cavour va in scena la settima edizione dei Paella in Piazza, organizzata dal ristorante Sabor Catalán in occasione della Festa di Corsico. Che fai, te la perdi?

Certo, questo è proprio il weekend bellissimo delle feste di paese, quelle organizzate per salutare residenti e non tornati definitivamente dalle vacanze. Quindi siamo CERTI che abbiate già almeno un altro paio di appuntamenti con mercatini, band paesane e menù di tradizione. In caso contrario fate tappa a Corsico dai: dopo sei anni la città torna ad ospitare la festa spagnola, iniziativa che pare essere molto apprezzata e partecipata fin dalla prima edizione nel 2013. Ai fornelli della maxi paella per 400 persone (sbem!) ci saranno as usual i cuochi spagnoli di Gotadegust – specializzati in gastronomia popolare – insieme agli chef del ristorante. Tutto molto promettente.

Lo show cooking precederà il momento del pranzo, che si svolgerà in una zona con tavoli e panche free. Il primo che arriva si piazza meglio insomma. Il menù include – ovviamente – un piatto di paella mista, bagnato con un ottimo calice di sangria e per concludere in bellezza la crema catalana. Spanish docet. Il ticket di 22 euro è in vendita online sul sito del ristorante e easy presso la sede di Via Gramsci 11 a Corsico. Pensierino?

CONDIVIDI:
Link copiato!