Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Editorial
rosevillaincopertina

"Bella raga, sono Rose Villain, mi state seguendo al Festival? Milano vota Milano, la portiamo o no la Madonnina sul podio?". Comincia così la nostra chiacchierata con Rose Villain, tra i protagonisti di questo Festival di Sanremo con il brano Click Boom!. Ci siamo bevuti un gin tonic, parlando della kermesse, ovvio, grande opportunità e grande sbatti (vedi alla voce: sonno arretrato), ma con Rosa Luini from Milano vuoi non parlare anche della City? Insomma, la ciccia è tanta, la cantante e rapper classe '89 è carichissima.

Ci racconti un po' il tuo pezzo, CLICK BOOM! ? 

Spero vi martellerà per un po' di mesi, è una canzone che parla d'amore ma non la solita canzone d'amore, racconta un rapporto un po' imperfetto. C'è sia la parte più dolce e nostalgica che quella più imbruttita.

rosevillain3.jpg
© PIETRO SGARAMELLA | instagram: @solopeter_

Livello di sonno arretrato?

Male male. Non credo di dormire da due mesi e probabilmente non dormirò per un anno. Ma noi milanesi siamo abituati, no? Siamo gente della noche, quindi che ce frega? Un gin tonic e passa tutto.

Quanto si fattura con Sanremo?

Per il fatturato Sanremo è fondamentale infatti mi sono appena aperta il mio conticino alle Cayman per sicurezza, comunque... andiamo a riempire un po' le tasche che qui bisogna fatturare.

Oh, ma l'8 marzo esce il tuo nuovo album, Radio Sakura. 

Radio Sakura è il sequel di Radio Gotham: nel primo disco avevo un po' esplorato la mia parte ombrosa, mentre qui esploro la mia parte più luminosa e floreale. Ecco è la mia rinascita, la mia fioritura.

rosevillain1.jpg
© PIETRO SGARAMELLA | instagram: @solopeter_

Cosa ti manca di Milano quando sei a New York?

A New York non c'è la cultura dell'ape, quello un po' mi manca. Mi manca girare in rello, che sei veloce, rapido e vai ovunque. E mi manca la mia famiglia di milanesi imbruttiti.

Quali sono i tuoi place to be a Milano? 

Mi piace tanto un posticino che si chiama Fiuri, è un fioraio in cui si mancia anche, fanno delle colazioni super. Che cazzo però adesso che ve l'ho detto ci andrete tutti e non sarà più il mio posticino privato... Amo il Cimitero Monumentale, lì vado a farmi delle grandi passeggiate con la musica, se non siete stati non siete dei veri milanesi. E poi Le specialità, la miglior pizza di Milano secondo me. Adesso devo chiedergli però un po' di danè dopo questa propsata.

Ti chiami Rosa Luini... ma sei parente del King dei panzerotti?

Purtroppo non sono imparentata, ho provato anche a chiedere lo sconto famiglia, a chiedere un omaggetto ma mi hanno detto che proprio non c'è verso (ride, ndr).

rosevillain2.jpg
© PIETRO SGARAMELLA | instagram: @solopeter_

Diventi sindaco di Milano: la prima cosa che fai?

A me piacerebbe riempire tutte le strade di alberi e di fiori. Ancora meno spazio per le macchine, però... mi piacerebbe che fosse tutto un pochino più verde. Poi coprirei bene le buche sul pavé perché ce la rischiamo tutti grossa eh!

Tornerai in tour ad ottobre, il 29 al Fabrique. Spoiler?

Come ho fatto nel primo tour dove ho raccontato un po' l'origine del villain, che è il cattivo delle storie, anche in questo tour vedremo il continuo della storia. L'altra finiva a Gotham City quindi questa riprenderà da Gotham e vedremo dove ci porterà.

In cosa ti senti imbruttita?

Sono una con degli obiettivi, sono molto intraprendente. Sono molto artistica ma ho una grossa parte da imprenditrice, classica del milanese. E poi detesto il traffico, se volete vedere la belva mettetemi in mezzo al traffico. Un altro mio lato imbruttito: ho sempre il "cazzo figa" pronto ad uscire.

Instagram
milaneseimbruttito

Instagram


INTERVISTA: Wendy Migliaccio
RIPRESE VIDEO e MONTAGGIO: Shewants Agency
FOTO: Pietro Sgaramella (@solopeter_)

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito