Skip to content
Solo per dirvi che in Lombardia gli stranieri sono più istruiti della media nazionale (e Milano alza l’asticella) / Sempre più pensionati italiani si trasferiscono in Albania, indovinate perché… / Incredibile ma vero, il profumo giusto per farsi notare senza farsi odiare da tutti esiste / “Monza è tranquilla ma razzista”: lo scrive il Le Monde, parte la polemica / La Galleria è una macchina da soldi: nel 2010 incassava 10 milioni, oggi supera i 90 / Cucce al posto delle culle: più di un giovane su due sostituisce i figli con cani e gatti / Rocca d’Anfo: la fortezza sul lago vicino Milano che non tutti conoscono / La strada residenziale più cara d’Italia è a Milano: 21.429 euro al metro quadro / Negozi a Milano: 2mila serrande giù in 5 anni ma gli affitti sempre vanno sempre più su / Apre una pizzeria dentro la sua Smart dopo aver perso il lavoro e ora guadagna 12K al mese / Solo per dirvi che in Lombardia gli stranieri sono più istruiti della media nazionale (e Milano alza l’asticella) / Sempre più pensionati italiani si trasferiscono in Albania, indovinate perché… / Incredibile ma vero, il profumo giusto per farsi notare senza farsi odiare da tutti esiste / “Monza è tranquilla ma razzista”: lo scrive il Le Monde, parte la polemica / La Galleria è una macchina da soldi: nel 2010 incassava 10 milioni, oggi supera i 90 / Cucce al posto delle culle: più di un giovane su due sostituisce i figli con cani e gatti / Rocca d’Anfo: la fortezza sul lago vicino Milano che non tutti conoscono / La strada residenziale più cara d’Italia è a Milano: 21.429 euro al metro quadro / Negozi a Milano: 2mila serrande giù in 5 anni ma gli affitti sempre vanno sempre più su / Apre una pizzeria dentro la sua Smart dopo aver perso il lavoro e ora guadagna 12K al mese
CONDIVIDI:
Link copiato!

Bomba, il palazzo di via Monte Napoleone 8 è stato acquistato ad una cifra mai spesa prima

Il gruppo del lusso Kering ha sborsato 1,3 miliardi per il fighissimo palazzo dove hanno sede la pasticceria Cova, Prada e una boutique di Yves Saint Laurent.

Spese folli in quel di Monte Napoleone. Non che solitamente da quelle parti la gente vada a risparmiare, però oggi parliamo di una cifra record, mai spesa prima, la maggiore di sempre in Italia.

Kering, gruppo internazionale del lusso proprietario di marchi tipo Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga e Pomellato, ha sborsato 1,3 miliardi per il fighissimo palazzo di via Monte Napoleone 8 dove al momento hanno sede la pasticceria Cova, Prada, una mega boutique di Yves Saint Laurent, gli orologi di Le Coultre e Burberry che asap aprirà al posto di Missoni. Place to be da riccanza, insomma. Cioè, per essere precisi ha acquistato la società proprietaria dell’immobile, controllata da Blackstone Property Partners Europe.

L’investimento – si legge in una nota – si inquadra all’interno della strategia immobiliare selettiva di Kering, che intende assicurarsi posizioni altamente prestigiose e ambite per le sue Maison. E sulla posizione “altamente prestigiosa” direi che meglio di così non si poteva fare. La roba interessante di questa spesuccia, è che questo iconico palazzo era uno degli otto immobili che a fine 2021 la stessa Blackstone aveva rilevato da Reale Compagnia Italiana (con Mediobanca advisor) per – suggeriscono le fonti – 1,2 miliardi. Totali eh! Per tutti e 13! Adesso solo per uno ne incassa 1,3. Capirete anche voi che rivalutazione dell’asset pazzasca c’è stato nell’arco di tre anni. Investire: lo stai facendo bene.

Il palazzo all’8 di via Monte Napoleone è del Settecento e si sviluppa su cinque piani: 11.800 metri quadrati di superficie lorda e più di 5mila metri quadrati di superficie commerciale. I contratti di chi affitta lì dentro solitamente durano nove anni spendendo ovviamente un botto. Tenete conto che questa via di Milano è la prima in Europa e la seconda nel mondo per canoni di locazione sul retail. “La via ha scalato dal 2011 a oggi dall’11esimo al secondo posto tra le vie più redditizie al mondo e vede una offerta molto inferiore alla domanda retail” ha detto Guglielmo Miani, presidente di Monte Napoleone district, come riportato da Corriere.

Oh, bomba.

CONDIVIDI:
Link copiato!