Skip to content
Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Bomba, il palazzo di via Monte Napoleone 8 è stato acquistato ad una cifra mai spesa prima

Il gruppo del lusso Kering ha sborsato 1,3 miliardi per il fighissimo palazzo dove hanno sede la pasticceria Cova, Prada e una boutique di Yves Saint Laurent.

Spese folli in quel di Monte Napoleone. Non che solitamente da quelle parti la gente vada a risparmiare, però oggi parliamo di una cifra record, mai spesa prima, la maggiore di sempre in Italia.

Kering, gruppo internazionale del lusso proprietario di marchi tipo Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga e Pomellato, ha sborsato 1,3 miliardi per il fighissimo palazzo di via Monte Napoleone 8 dove al momento hanno sede la pasticceria Cova, Prada, una mega boutique di Yves Saint Laurent, gli orologi di Le Coultre e Burberry che asap aprirà al posto di Missoni. Place to be da riccanza, insomma. Cioè, per essere precisi ha acquistato la società proprietaria dell’immobile, controllata da Blackstone Property Partners Europe.

L’investimento – si legge in una nota – si inquadra all’interno della strategia immobiliare selettiva di Kering, che intende assicurarsi posizioni altamente prestigiose e ambite per le sue Maison. E sulla posizione “altamente prestigiosa” direi che meglio di così non si poteva fare. La roba interessante di questa spesuccia, è che questo iconico palazzo era uno degli otto immobili che a fine 2021 la stessa Blackstone aveva rilevato da Reale Compagnia Italiana (con Mediobanca advisor) per – suggeriscono le fonti – 1,2 miliardi. Totali eh! Per tutti e 13! Adesso solo per uno ne incassa 1,3. Capirete anche voi che rivalutazione dell’asset pazzasca c’è stato nell’arco di tre anni. Investire: lo stai facendo bene.

Il palazzo all’8 di via Monte Napoleone è del Settecento e si sviluppa su cinque piani: 11.800 metri quadrati di superficie lorda e più di 5mila metri quadrati di superficie commerciale. I contratti di chi affitta lì dentro solitamente durano nove anni spendendo ovviamente un botto. Tenete conto che questa via di Milano è la prima in Europa e la seconda nel mondo per canoni di locazione sul retail.La via ha scalato dal 2011 a oggi dall’11esimo al secondo posto tra le vie più redditizie al mondo e vede una offerta molto inferiore alla domanda retail” ha detto Guglielmo Miani, presidente di Monte Napoleone district, come riportato da Corriere.

Oh, bomba.

CONDIVIDI:
Link copiato!