Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano_smartphone

Ma lo sapevate che Milano si è distinta come una delle dieci città europee più amate dai tiktoker? A quanto pare, i creator trovano nel Duomo una location perfetta per i loro post. Bè, ci sta. Questa info è emersa dopo una ricerca condotta dall'agenzia britannica Upbeat Agency, che ha analizzato i dati raccolti sulla piattaforma Statista, concentrandosi sulle visualizzazioni ottenute su TikTok nel corso del 2023 nelle diverse città. Ma analizziamola, ‘sta top 10.

La città che ha vinto il primo posto in questa particolare classifica è Barcellona, con 106,1 miliardi di visualizzazioni. La popolarità di della città spagnola su TikTok è in gran parte attribuibile al fascino di Park Guell e alla notorietà internazionale dell'FC Barcelona, club calcistico taggato in 2,4 milioni di post nell'ultimo anno. La combo di attrazioni turistiche iconic e la passione per il calcio ha reso Barcellona una meta super cool per i tiktoker di tutto il mondo.

Londra è "solo" seconda, con 68,6 miliardi di visualizzazioni. Nel 2023, il British Museum è stato il luogo più visitato, accogliendo circa 5,8 milioni di persone. Tuttavia, il quartiere trendy di Soho si è rivelato il punto più "TikTokable" della capitale del Regno Unito, apparendo in 132.100 post. 

Per Parigi arriva la medaglia di bronzo grazie alle 64,8 miliardi di visualizzazioni. Il Louvre, come potremmo immaginare, è la principale attrazione della città, visitato da 8,9 milioni di persone l'anno scorso e presente in 91.100 video su TikTok 

Istanbul si è invece classificata quarta con 53,1 miliardi di visualizzazioni, risultando la città più visitata del mondo nel 2023, con 20,2 milioni di turisti. Tra le numerose bellezze della città turca, la moschea di Santa Sofia è particolarmente apprezzata dagli influencer, con 28.400 post dedicati. 

Madrid, capitale della Spagna, si è aggiudicata il quinto posto con 32,6 miliardi di visualizzazioni. La Gran Via, celebre per la sua nightlife, è stata la location preferita per i video, con 25.200 post. 

Berlino e Ankara occupano rispettivamente il sesto e il settimo posto. Berlino ha ottenuto 26,1 miliardi di visualizzazioni, con la Porta di Brandeburgo taggata in 1.089 post, mentre Ankara ha raggiunto 23 miliardi di visualizzazioni. 

Arriviamo finalmente a Milano, che si è piazzata all’ottavo posto di questa classifica con un totale di 13,6 miliardi di visualizzazioni. Il Duomo, emblema gotico della città, è emerso come l'attrazione locale più gettonata, menzionata in ben 41.500 post. Amburgo (nona) ha registrato 12,1 miliardi di visualizzazioni, con 3.758 post dedicati al Miniatur Wunderland, una delle attrazioni più particolari della città. Manchester (decima) ha totalizzato 10,1 miliardi di visualizzazioni, grazie soprattutto agli stadi delle due squadre cittadine, Manchester United e Manchester City.

Che dite, classifica giusta?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito