Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
borsa_martello

Immaginate di vedere sfilare un martello ricoperto di cristalli durante una sfilata di moda. No, raga, non è un attrezzo da lavoro glamour, ma la nuova Hammer Clutch Bag di GCDS, ispirata a Chucky, la bambola assassina.

Presentata alla sfilata "Toys for Adults" di GCDS durante la FW Autunno-Inverno 2024-2025, questa borsa è diventata un vero e proprio oggetto del desiderio, andando sold out in meno di tre giorni dalla sua messa in vendita. Siccome percepisco che la vostra first reaction è “IN CHE SENSO?!”, provo a descrivervi meglio questo stravagante accessorio di alta moda. La Hammer Clutch Bag è una mini clutch a forma dell'iconico martello di Chucky, l’unica bambola con cui non vorresti mai giocare. Realizzata in acrilico intagliato per simulare le venature del legno, con una testa smaltata effetto argentato, la borsa si apre dall'impugnatura del manico tramite una calamita.

Instagram
gcdswear

Instagram

A dispetto delle apparenze è molto leggera, ma chiaramente minuscola dato che la sua capienza si riduce allo spazio che c’è all’interno del manico. No, raga, non illudetevi: la vostra iQOS non ci entrerà mai. E forse nemmeno le chiavi di casa. L'impugnatura è decorata con un'incisione smaltata in rosso con la scritta "Good Guys", mentre sul fondo del martello è presente una laseratura del logo GCDS. Della serie: diffidate dalle imitazioni. Il prezzo? 490 euro.

Io non so dire se si tratta di un martello travestito da borsa o di una borsa che fa cosplay da martello. Non so neanche dire in quale occasione mi potrebbe capitare di indossarla, a parte una festa di Halloween o a mezzanotte in Stazione Centrale, giusto per sicurezza. Ciò che è certo è che la Hammer Clutch Bag è al centro dei dibattiti di molti e i commenti si sono divisi in due schieramenti: "Adoro" e – appunto - "Orrore". Ma cosa definisce se una cosa è trendy o no? Le regole, alla fine, le fa chi osserva e Giuliano Calza, il boss di GCDC, ha già dimostrato più volte di non essere esageratamente apprezzato dai Millennials,  ma di far sbarellare la Gen Z con un botto di collaborazioni, presenza sui social e creazioni assurde tipo la borsa Polly Pocket e gli stivali Tacco Morso. Ma sì raga, alla fine, chi se ne frega. La moda è fatta per divertirsi, per provocare e per far parlare di sé. E se una borsa a forma di martello riesce a fare tutto questo, allora – secondo me - ben venga!

 

 

Autrice: Valentina Viti

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito