Skip to content
Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Cosa faresti se dovessi ripartire da zero? Risponde il cast di “Ricomincio da Taaac”

Cosa farebbero Germano Lanzoni, Brenda Lodigiani, Valerio Airò Rochelmeyer e Leonardo Uslengo se dovessero ricominciare da 0? E cosa non farebbero mai?

Vi siete mai chiesti cosa fareste, voi, se vi toccasse ricominciare da zero? Dimenticatevi il vostro attuale lavoro: immaginate di non potete più farlo. Ce l’avete un piano B oppure, come il Signor Imbruttito di “Ricomincio da taaac” vi fareste beccare completamente alla sprovvista? Se avete visto il film (disponibile anche su Prime Video) sapete già che il personaggio interpretato da Germano Lanzoni dovrà cimentarsi con mestieri impegnativi e spesso sottovalutati. Voi sareste in grado? Che fareste? Mentre ci pensate, abbiamo fatto la stessa domanda ai protagonisti del nostro secondo film.

Germano Lanzoni ha le idee chiare su ciò che non farebbe. “Sicuramente non farei il camionista, l’autista di quei mezzi che hanno rimorchi grandissimi che io ogni volta che li vedo mi chiedo – al di là del fatto ‘perché proprio sulla mia strada?’ – ma poi stare ore e ore da solo e avere l’ansia di non sapere se troverai lo spazio per parcheggiare e fare manovra… come si fa? Io quasi non riesco a fare manovra con la macchina, ho grosse difficoltà, quindi non mi ci vedo minimamente a relazionarmi nella solitudine macinando km e km”.

E quindi, cosa farebbe al posto dell’attore, comico e cabarettista? “Escludendo tutte le ottimizzazioni delle mie competenze artistiche, sicuramente mi piacerebbe fare un lavoro che non ha a che fare con l’essere umano, ma con la natura e gli animali. Quindi ti direi la guardia forestale, pur non sapendo che caz*o fa una guardia forestale e soprattutto quanto guadagna, ma il pensiero di salvaguardare la fauna e la flora di un territorio dall’essere umano… ecco, questo sì mi stimolerebbe ad alzarmi la mattina o di notte per camminare in un bosco, guadare un fiume, e tutto il resto. Sarei più stimolato nell’essere utile alla natura invece che al mio commercialista”.

L’Imbruttita Brenda Lodigiani sa benissimo che non farebbe mai la maestra d’asilo. “Non è tanto perché non mi piacciono i bambini – QUANTE VOLTE TI HO DETTO CHE DEVI STARE FERMO? STO PARLANDO! (si interrompe, ndr) – è più una questione di pazienza, forse”. Se invece dovesse ricominciare da zero? “Vorrei fare il lavoro dell’imbruttito: niente“.

Valerio Airò Rochelmeyer aka il Giargiana aprirebbe un pub: “Mi metterei dietro al bancone e probabilmente fallirei perché mi berrei tutte le birre io. Non farei mai il controllore: se vedessi uno senza biglietto gli direi ‘vabbè dai, sarà la prossima volta”.

Per quanto riguarda il nostro “nano” che ormai di nano ha ben poco, Leonardo Uslengo, per lui che è un Gen Z è un po’ difficile “ricominciare”. “Visto che il mio ricominciare da zero equivale a circa qualche annetto fa dato che ho solo 16 anni, ricominciando non farei più lo studente ma ricomincierei subito dal set cinematografico” ci spiega, con le idee chiarissime. “Un lavoro che invece non farei mai – anche se è uno dei lavori più diffusi al mondo – è lavorare in ufficio: già a scuola non riesco a stare 6 ore seduto, figurarsi un’intera giornata”.

E voi? Ci avete pensato?

CONDIVIDI:
Link copiato!