Skip to content
Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni
CONDIVIDI:
Link copiato!

Blitz di Ultima Generazione nel ristorante di Cracco: “Una cena costa come un affitto” VIDEO

Cinque attivisti si sono fiondati dritti nel ristorante di Cracco in Galleria e hanno tirato fuori uno striscione della campagna "Il giusto prezzo".

Oh raga, roba grossa ieri in Galleria. Cinque attivisti di Ultima Generazione si sono fiondati dritti nel ristorante di Cracco in Galleria e hanno tirato fuori uno striscione della campagna “Il giusto prezzo” sedendosi per terra tra i tavoli.

E cosa volevano dire? “Siamo entrati in questo simbolo del lusso e dell’opulenza per ricordare che, fuori dai salotti dorati, c’è gente che lotta per sopravvivere. Mentre qui si brinda con champagne e si sgranocchiano antipasti da 50 euro l’uno, qualcuno si chiede perché chi lavora duro deve scegliere tra mangiare sano o pagare le bollette. È ora di rendere questo lusso impossibile da ignorare. Perché non è giusto che qua dentro un pasto, un pranzo, costi quanto un affitto”.Bum!

Instagram
ultima.generazione

Instagram

Ma la richiesta a Cracco? Ancora più clamorosa: “Apri le porte del tuo ristorante ogni giovedì e offri pasti gratuiti a chi sta fuori dalla tua solita clientela. Fai vedere che la buona cucina può essere anche un atto di solidarietà.” Praticamente un “Cena Sospesa“, ma in versione deluxe.

E poi ancora: “La disuguaglianza non è un incidente, ma il risultato di precise politiche economiche mirate alla massimizzazione del profitto in ogni ambito della vita: casa, studio, cura, cibo, lavoro“.

Come è finita? Polizia Locale sul pezzo, attivisti fatti uscire alla velocità della luce, Digos che prende nomi e cognomi e fioccano le denunce. Insomma, il messaggio è arrivato forte e chiaro. Ma la domanda vera è: Cracco risponderà o farà spallucce e tirerà dritto coi suoi piatti stellati?

CONDIVIDI:
Link copiato!