Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
foto250325111551

Raga, ci siamo. Stanno per aprire ufficialmente le Terme De Montel, cioè le ex Scuderie De Montel, cioè il parco termale urbano naturale più grande d’Europa.

Siamo venuti all'inaugurazione, ovviamente a San Siro, dove uno pensa solo allo stadio e invece adesso trova un’oasi di pace da paura. 16.000 mq di superficie, con 6.000 mq al coperto e 10.000 mq all’aperto tra corte e aree verdi. Tutto messo a nuovo con un investimento da 57 milioni di euro.

E no, non è un pesce d’aprile, il parco apre ufficialmente il 1 aprile 2025.

Le terme sfruttano un’acqua termale naturale che arriva da 396 metri sotto terra. Piena di solfati, bicarbonati e minerali. Praticamente ti butti in piscina e ne esci che sei un'altra persona. Dentro ci sono dieci piscine termali, per un totale di 800 metri cubi d’acqua. All’aperto? Cinque grandi vasche scenografiche, con fontane e giochi d’acqua che fanno atmosfera deluxe.

corteinterna_de_montel_2025_024.jpg

Cosa c'è dentro le Terme De Montel

Il parco può ospitare fino a 700 persone contemporaneamente e offre bar, bistrot, caffetterie e lounge bar. Hai voglia a farti l’aperitivo post-sauna. Ma veniamo al sodo: ecco le piscine da provare:

. Piscina della Sorgente (34°): Vasche simmetriche, chaises longues e idromassaggi che fanno scappare via lo stress come il cashback quando compri qualcosa online.
. Vasca della Pioggia (34°): Pioggia d’acqua rilassante, suoni naturali e profumi che ti fanno sentire a Bali senza prendere l’aereo.
. Vasca della Sospensione (38°): Effetto gravità zero in acqua ipersalina, perfetta per rimetterti in sesto dopo una giornata di call infinite.
. Piscina dell’Eclisse (34°): Infinity pool esterna con idromassaggio integrale. Entri, chiudi gli occhi e dimentichi tutto.

foto250325111605.jpg
Credit: A. Cherchi

Saune ne abbiamo?

Se poi ti piace sudare, qui c’è da divertirsi:

. Sauna dei Rituali: Calda, panoramica e perfetta per i rituali Aufguss. Sudare non è mai stato così figo.
. Sauna del Respiro: Legno alpino e oli essenziali per rilassarti e riprenderti dal tran tran quotidiano.
. Banja Russa: Se vuoi andare pesante, qui si suda con i rametti di betulla e via a eliminare tossine.
. Bagno di Vapore e Hammam: Sudorazione e relax a livelli top. Perfetto per staccare la spina e reset.
. Tepidarium Salino: Un tripudio di sale per purificarti e rimetterti a nuovo.

saunadelcirmolo_de_montel_2025_006.jpg

Sì ma... quanto costa?

I prezzi naturalmente variano in base a periodo, durata e trattamenti, ma si parte da una base di 60 euro per un'experience relax di tre ore, ma si arriva anche a 228 euro per pacchetti con buffet time, percorso e massaggio di 50 minuti.

Occhio alla sostenibilità

Tutto bello, tutto figo, ma anche sostenibile. Pannelli solari, recupero dell’acqua piovana per irrigazione e coperture avanzate per tenere le temperature giuste senza sprecare energia. Ma la parte migliore è che questo mega restyling ha creato pure 100 nuovi posti di lavoro.

Beppe Sala approva

Anche il nostro sindaco Beppe Sala è carico: "Inizia ufficialmente la nuova vita delle scuderie De Montel: tra qualche giorno, nella nostra Milano, aprirà al pubblico il parco termale urbano più grande d’Italia – ha dichiarato il sindaco - È un progetto che introduce elementi di innovazione e sostenibilità, nel rispetto della storia di questo luogo straordinario. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno con il proprio lavoro a rendere il nuovo polo termale di Milano De Montel un centro di benessere, cultura e socialità, un ulteriore fiore all’occhiello per la nostra città".

Insomma, le Terme De Montel stanno per diventare il nuovo place-to-be per tutti i milanesi stressati e non solo. La domanda ora è: chi sarà il primo a testarle?

 

Foto cover: Credit: A. Cherchi

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito