Skip to content
Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Bonus single, ecco tutte le agevolazioni per chi vive da solo con i propri sbatti / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Beppe Sala è favorevole ad una tassa extra per i super ricchi stranieri / Alla fine l’educazione sessuale alle medie si farà: la Lega ha ritirato il divieto dopo le polemiche / Cucina italiana patrimonio dell’umanità: dall’Unesco arriva il primo sì / Figli e fatturato: in Italia sempre più “bimbi influencer” (loro malgrado): l’80% ha tra gli 0 e i 5 anni / È sempre più difficile vivere a Milano: più di una famiglia su tre fa fatica ad arrivare a fine mese / Il lavoro sta cambiando: adesso non conta più “quanto” lavori, ma “come” / Interessa? Il Plaza Hotel di New York lancia l’experience “Mamma ho perso l’aereo 2”: pizza, limousine e gelato XXL / Bonus single, ecco tutte le agevolazioni per chi vive da solo con i propri sbatti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Giorgio Armani sarebbe pronto a rilevare l’iconica Capannina di Forte dei Marmi: cosa sappiamo

Dietro all'iniziativa anche un motivo sentimentale.

Ma dai: Giorgio Armani sarebbe pronto a mettere le mani su La Capannina di Forte dei Marmi, diventato icona del dolce far niente estivo e delle estati anni ‘80. A lanciare l’indiscrezione è stato Fashionmagazine.it e la voce rimbalza ormai da giorni tra business lunch e chiacchiere dal parrucchiere.

Un’offerta da 12 milioni

A quanto pare sul tavolo della famiglia Guidi – storica proprietaria del locale dal secolo scorso – sarebbe arrivata un’offerta niente male: circa 12 milioni di euro. Soldi veri per uno dei locali più longevi d’Italia, aperto nel 1929 e rimasto sempre in attività. Tra DJ set, balli, risse di classe e Jerry Calà, La Capannina è diventata un monumento della nightlife versiliese e della movida da copertina. E ora potrebbe diventare parte del portafoglio del gruppo Armani. Sì, proprio lui: Re Giorgio, 90 anni da King e ancora con la voglia di investire, ma stavolta – pare – anche con un motivo personale.

Una questione di cuore (e di memoria)

Dietro l’interesse di Armani, secondo le voci di corridoio, non ci sarebbe solo business e ritorno d’immagine (che comunque, male non fanno), ma anche un legame emotivo forte. È infatti proprio nella sala da ballo della Capannina che, nel lontano 1966, Armani conobbe Sergio Galeotti, giovane architetto toscano con cui avrebbe poi fondato l’impero del brand Giorgio Armani nel 1975.

Ma soprattutto: il grande amore della vita di Re Giorgio.

Un incontro che ha segnato la vita personale e professionale dello stilista, e che ora potrebbe ritornare al centro con un’operazione dal sapore romantico. Galeotti è scomparso nel 1985, e Armani lo ha ricordato di recente in un’intervista dicendo: “Incrociai Sergio in macchina, mi piacque subito il suo sorriso toscano“. Awww.

Ma non è l’unico a volere La Capannina

Occhio però: Giorgio non è l’unico con gli occhi puntati sul locale. Secondo l’ex deputato lombardo Giorgio Jannone Cortesi (sì, proprio lui), ci sarebbe una cordata di imprenditori italiani e stranieri pronta a mettere mano sia su La Capannina sia su un altro locale simbolo della Versilia. Ergo: il rischio asta al rialzo è concreto. Ma se c’è uno che sa come trattare con classe (e contanti), quello è Armani.

Se l’operazione andasse in porto, si parla di un restyling soft per La Capannina: nessun neon tamarro o happy hour da influencer wannabe, ma un rinnovamento rispettoso della storia del locale. L’idea sarebbe quella di mantenere viva l’anima vintage-chic dello storico dancing, magari con qualche tocco di design “Giorgiano”, come solo lui sa fare.

CONDIVIDI:
Link copiato!