Skip to content
Addio Giorgio Armani: se ne va il Re della moda, il più grande di tutti / Il ristorante Trippa di Milano chiude nel weekend: «Incassiamo meno ma stiamo con le famiglie e siamo più felici» / Tutto a posto: alla fine il Festival di Sanremo resterà a Sanremo / Il Plastic chiude: per Milano è davvero la fine di un’era / Cash&cinema: sapete quanti soldi genera la Mostra del Cinema di Venezia? No vabbè. / Parla la GM del Mandarin Oriental, l’hotel da 1500 a notte: “Di Milano si innamorano tutti, è la porta d’Italia” / L’auto piena di bagagli, i tee nei capelli, il genio di Orio: beccatevi le notizie più crazy della settimana / Fedez e Lazza hanno venduto Boem a Leonardo Del Vecchio, che succede ora? Capiamo. / Presente Burgez? Bè, l’hamburger più scorretto d’Italia è fallito ed è finito all’asta / Gerry Scotti si riprende tutto quello che è suo: La ruota della fortuna spacca, e su De Martino… / Addio Giorgio Armani: se ne va il Re della moda, il più grande di tutti / Il ristorante Trippa di Milano chiude nel weekend: «Incassiamo meno ma stiamo con le famiglie e siamo più felici» / Tutto a posto: alla fine il Festival di Sanremo resterà a Sanremo / Il Plastic chiude: per Milano è davvero la fine di un’era / Cash&cinema: sapete quanti soldi genera la Mostra del Cinema di Venezia? No vabbè. / Parla la GM del Mandarin Oriental, l’hotel da 1500 a notte: “Di Milano si innamorano tutti, è la porta d’Italia” / L’auto piena di bagagli, i tee nei capelli, il genio di Orio: beccatevi le notizie più crazy della settimana / Fedez e Lazza hanno venduto Boem a Leonardo Del Vecchio, che succede ora? Capiamo. / Presente Burgez? Bè, l’hamburger più scorretto d’Italia è fallito ed è finito all’asta / Gerry Scotti si riprende tutto quello che è suo: La ruota della fortuna spacca, e su De Martino…
CONDIVIDI:
Link copiato!

Caldazza non ti temo: 6 agriturismi con piscina fuori Milano (solo in giornata)

Impresa non facilissima trovare degli agriturismi che permettano di usufruire della piscina SOLO in giornata, senza pernottamento. Ma qualcosa, spulciando, c'è.

Piscine pubbliche a Milano? Poche e pienissime. Certo, ci sono quelle private, i soliti bagni Misteriosi, o magari l’Acquatica. Ma se desiderate rinfrescarvi evitando il casino, la soluzione è una: agriturismi con piscina.

Certo, non aspettatevi prezzi regalati. L’ingresso nelle piscine di cascine e tenute si paga, ma spesso include anche pranzo e un relax totale che – in queste giornate – pure se dovessimo vendere un rene ci andrebbe bene. Ora, impresa non facilissima trovare degli agriturismi che permettano di usufruire della piscina SOLO in giornata, senza pernottamento. Ma qualcosa, spulciando spulcando, c’è. Ne abbiamo beccati 6, se ne avete altri segnalate per il bene della community? Apprezzeremmo molto.

Relais Tenuta il Cigno

Dove: Villanterio (PV)

Skills: Con oltre 4000 metri quadrati di verde dedicato alla piscina, la tenuta si offre come soluzione tattica anti City e anti caldazza. Sabato, domenica e festività l’accesso alla piscina comprende sdraio, lettino, acque aromatiche e caffetteria sempre a disposizione. In più nel prezzo è compreso anche il pranzo a buffet, la merenda e una consumazione al bar: 75 euro a persona. Nei giorni feriali il ticket comprende l’accesso alla piscina, sdraio, lettino, caffetteria sempre operativa e pranzo alla carta a 50-60 euro in base a quanto mangiate. Tassativo prenotare. Ah, no under 16 please. 

Instagram
tenutailcigno

Instagram

Agriturismo Dolce Luna

Dove: Milano

Skills: ci sono due piscine, una per chi soggiorna e una per tutti, top anche per trascorrere un pomeriggio in freschezza. Ovviamnte, prenotazione obbligatoria.
Durante la settimana il costo per l’ingresso in piscina è 30 euro a persona, dal venerdì alla domenica, invece, 35. Se volete aggiungere l’ombrellone, 10 euro in più. Disponibile il servizio di chiringuito con caffetteria e bevande, fondamentale (foto in cover).

Instagram
agriturismodolceluna_official

Instagram

Cascina Scova Resort

Dove: Pavia

Skills: immersa nel verde a pochi passi dal centro di Pavia, questa Cascina è un luogo ricco di storia, ma pure un moderno resort con SPA, piscine e spazi per eventi. D’estate parte il beach club, con la piscina aperta a tutti, previa prenotazione: il prezzo in settimana è di 20 euro, nel weekend siamo sui 30. Plus: c’è anche una piscinetta per cani! Cute!

Instagram
cascina_scova

Instagram

Agriturismo La Soglia del Parco

Dove: Ranica (BG)

Skills: nell’Agribenessere esterno potrete godere della piscina belli comfy, 20 euro a persona per tutta la giornata, 15 se state 5 orette. Ovviamente raga, anche qui… prenotare first!

Instagram
agriturismolasogliadelparco

Instagram

Agriturismo La Macina

Dove: Bregnano (CO)

Skills: la piscina naturale è una vera oasi di pace e relax, progettata per offrire un’experience wow a contatto con la natura. “Con una dimensione di 20 metri per 5, circondata da laghetti naturali dove crescono piante acquatiche e ninfee, la piscina naturale combina estetica e funzionalità in un ambiente esclusivo”. Fattibile l’ingresso in giornata, si parte dai 30 euro, solo over 14.

Instagram
lamacina_societaagricola

Instagram

Villa Cariola

Dove: Caprino Veronese (VR)

Skills: Ok no, non è un agriturismo ma un boutique hotel tra Verona e il Lago di Garda, bello bello in modo assurdo. La piscina è circondata da oltre 30mila metri quadri di parco, oltre 300 lettini e ombrelloni affacciati sulle colline del lago di Garda- Certo, un paio d’ore in auto bisogna smazzarsele, ma vale la pena. Per la piscina è ovviamente richiesta la prenotazione, causa numero dei posti limitato e giornate di chiusura straordinarie per eventi privati. Qui troverete un Pool Bar, per mangiare e bere un drink. Prezzi? Fattibili dai: si parte dai 15 per gli adulti (10 per i nani) fino ai 29 della domenica o festivi, incluso lettino.

Instagram
villacariola

Instagram

CONDIVIDI:
Link copiato!