Skip to content
Il rientro dalle ferie vi manda in sbatti? Fate parte del 45% di italiani che soffre di post-holiday anxiety / Le dimensioni non contano: 7 micro locali Milano che spaccano / Addio Giorgio Armani: se ne va il Re della moda, il più grande di tutti / Il ristorante Trippa di Milano chiude nel weekend: «Incassiamo meno ma stiamo con le famiglie e siamo più felici» / Tutto a posto: alla fine il Festival di Sanremo resterà a Sanremo / Il Plastic chiude: per Milano è davvero la fine di un’era / Cash&cinema: sapete quanti soldi genera la Mostra del Cinema di Venezia? No vabbè. / Parla la GM del Mandarin Oriental, l’hotel da 1500 a notte: “Di Milano si innamorano tutti, è la porta d’Italia” / L’auto piena di bagagli, i tee nei capelli, il genio di Orio: beccatevi le notizie più crazy della settimana / Fedez e Lazza hanno venduto Boem a Leonardo Del Vecchio, che succede ora? Capiamo. / Il rientro dalle ferie vi manda in sbatti? Fate parte del 45% di italiani che soffre di post-holiday anxiety / Le dimensioni non contano: 7 micro locali Milano che spaccano / Addio Giorgio Armani: se ne va il Re della moda, il più grande di tutti / Il ristorante Trippa di Milano chiude nel weekend: «Incassiamo meno ma stiamo con le famiglie e siamo più felici» / Tutto a posto: alla fine il Festival di Sanremo resterà a Sanremo / Il Plastic chiude: per Milano è davvero la fine di un’era / Cash&cinema: sapete quanti soldi genera la Mostra del Cinema di Venezia? No vabbè. / Parla la GM del Mandarin Oriental, l’hotel da 1500 a notte: “Di Milano si innamorano tutti, è la porta d’Italia” / L’auto piena di bagagli, i tee nei capelli, il genio di Orio: beccatevi le notizie più crazy della settimana / Fedez e Lazza hanno venduto Boem a Leonardo Del Vecchio, che succede ora? Capiamo.
CONDIVIDI:
Link copiato!

Vicino Milano ha appena aperto un labirinto di girasoli (ma sbrigatevi che dura poco)

Siamo da Shirin Tulipani, Via Cascina Rossino, Ornago.

Se siete sempre in cerca di qualche idea carina per svoltare queste giornate estive, ma lo sbatti è sempre dietro l’angolo perché mettere d’accordo tutta la family è sempre un casino, beccatevi la dritta: il labirinto di girasoli.

Tutti felicioni.

Tema e percorso del labirinto di girasoli

Siamo da Shirin Tulipani, Via Cascina Rossino, Ornago (in quel di Monza Brianza), quelli che in primavera cacciano fuori i tulipani e in autunno fanno spuntare le zucche. In questo caso non immaginatevi un campetto di girasoli piantato a caso, ma uno spazio che ha persino un tema, il vento. “Forza invisibile ma essenziale per l’equilibrio del nostro  pianeta” e – aggiungiamo noi – per farci soffrire la caldazza un pochino meno. Percorrendo le vie del labirinto si troveranno tante info utili e curiosità sul vento quindi, primo plus, ottima idea per chi non vuole solo divertirsi ma anche imparare qualcosa.

L’area dei girasoli è bella grandina, circa 45 mila mq, per un percorso di circa 2km. Il labirinto si estende su 3 campi, ognuno dei quali con caratteristiche diverse, accomunate da un movimento sinuoso che ricorda il soffiare del vento, appunto. I primi due campi sono collegati tra loro e da percorrere a piedi, il terzo invece è dedicato ai nani, da percorrere con go kart a pedali. Quindi voi vi dedicate alle 346789 foto da pubblicare su Instagram, loro si sballano. Win to win.

Instagram
shirin_tulipani

Instagram

Quando apre e altre info

Il labirinto ha aperto tipo ieri. Se l’idea vi piace non procrastinate troppo, perché la durata  della fioritura (e quindi del labirinto) sarà di circa 2 settimane, il fiore del girasole e le alte temperature estive non permettono una durata maggiore.
Shirin è operativo dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 22, sabato e domenica dalle 9 alle 22. L’ingresso al campo di 5 euro, fattibile, e comprende un omaggio da ritirare all’uscita del labirinto. Il plus: i bimbi fino a 5 anni entrano gratis. Unica accortezza, magari prima di andare prenotate sul sito, che è meglio!

CONDIVIDI:
Link copiato!