Skip to content
Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / I libri di scuola costano sempre di più, ma il Governo sta pensando di renderli detraibili / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / I libri di scuola costano sempre di più, ma il Governo sta pensando di renderli detraibili
CONDIVIDI:
Link copiato!

A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora)

Only Murders in the Building ispira una escape room gratuita a Milano: noi ci siamo stati, e vi possiamo regalare qualche spoiler.
10 Settembre 2025

Vi piacciono le escape room?

E le escape room… a tema serie tv?

E le escape room a tema serie tv… gratuite?

Sbeeem! Eccovi accontentati: dopo il boom dell’anno scorso, Disney+ torna a Milano con “The Investigation Game”, escape room con attori veri in cui dovrai calarti (per un’oretta) nei panni dell’investigatore. Zero sbatti, molto divertimento. L’inspo è Only Murders in the Building, quindi se siete fan è il top del top, ma non preoccupatevi se non conoscete benissimo la serie, l’escape room ha una storia a sè. Se però siete appassionati, o incuriositi dalla serie, sappiate che la quinta stagione debutta il 9 settembre su Disney+ in Italia e su Hulu in USA. Al lancio: 3 episodi subito, poi uno a settimana, sempre con protagonisti Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez.

Ma parliamo dell’escape room

Su invito di Disney+, siamo andati a provare “The Investigation Game”, e possiamo spoilerarvi solo una cosa: tutto molto funny. Voi, insieme ad un gruppetto di altre persone, vi ritroverete ad indagare su una morte misteriosa, con quattro sospettati da interrogare. Occhio: ciascuno proverà ad accusare l’altro, e tenteranno di depistarvi… voi cercate bene gli indizi, frugate nei cassetti, negli armadietti, nei bauli. Mettete insieme i pezzi e provate a scoprire cosa è successo in quella casa…

Occhio però, che l’escape room gratuita è operativa solo fino a sabato 13 settembre, su prenotazione e solo per maggiorenni: ergo, chi prima prenota, prima si piazza in uno slot. Se tergiversate, rischiate di non trovare più spazio (gli slot stanno andando via come il pane). Per iscrivervi, click sul sito di Eventbrite e via. La location è quella bella, bella e misteriosa di Casa Olimpia (via Privata Caltanissetta, Milano).

La quinta stagione di Only Murders in the Building

Ecco la sinossi ufficiale della quinta stagione di Only Murders in the Building. “Dopo la scomparsa del loro portiere Lester – morto in circostanze tutt’altro che chiare – Charles, Oliver e Mabel non se la bevono che sia stato un semplice incidente. Parte così un’indagine che li porta negli angoli più loschi di New York (e pure oltre), dove si ritrovano davanti a una rete pericolosa di segreti che incastra miliardari, criminali old school e i soliti residenti misteriosi dell’Arconia. Il trio si rende conto che la leggendaria New York che credevano di conoscere è spaccata: da una parte la criminalità “storica” che cerca di sopravvivere, dall’altra nuove forze ancora più spietate che entrano in campo“.

La quinta stagione mette insieme, al solito, un cast pazzesco: Steve Martin, Martin Short, Selena Gomez, Michael Cyril Creighton e guest star del calibro di Meryl Streep, Da’Vine Joy Randolph, Richard Kind, Nathan Lane, Bobby Cannavale, Renée Zellweger, Logan Lerman, Christoph Waltz, Téa Leoni, Keegan-Michael Key, Beanie Feldstein, Dianne Wiest, Jermaine Fowler e tanti altri.

Dietro le quinte ci sono i co-creatori e sceneggiatori Steve Martin & John Hoffman (Grace & Frankie, Looking), anche executive producer insieme a Martin Short, Selena Gomez, Dan Fogelman (This Is Us), Jess Rosenthal, Ben Smith e JJ Philbin. La serie è prodotta da 20th Television, parte dei Disney Television Studios.

E per chi teme lo sbatti di contenuti “troppo adulti“: Disney+ ha un parental control easy, con Modalità Junior, limiti di accesso e profili protetti da PIN. Così i genitori dormono sonni tranquilli mentre i figli non rischiano di beccarsi scene troppo hard-boiled.

CONDIVIDI:
Link copiato!