Una parola. Sei lettere. Perché? Ci starebbe anche un “f**a seri”? Ma non vogliamo scadere nel volgare e prima di emettere giudizi facili cerchiamo di capire il nuovo prodotto lanciato da Skims di Kim Kardashian.
I tanga pelosi di Skims
Il brand di intimo della KK ha deciso infatti di mettere in vendita dei tanga pelosi. E con pelosi non intendiamo versione pelliccia per stare al caldo, ma proprio che riprendono la versione al naturale delle parti intime femminili. Si tratta di una limited edition con 12 colorazioni e due versioni: liscia o riccia. Costo 42 euro. Al momento si può entrare a far parte della lista d’attesa, ma non ancora comprarli. E vogliamo?
Il lancio di presentazione al pubblico al contrario è una piccola genialata di comunicazione con le modelle che si fingono tre concorrenti a un immaginario quiz televisivo anni ’70 dal titolo: “Il tappeto si abbina alle tende?” riprendendo un modo di dire americano “Did the carpet match the drapes?”. Non finissimo, ma che ci vogliamo fare? Sono americani. Nel quiz il pubblico deve scoprire se i capelli (hair) della partecipante fanno match con quelli tra le gambe (hair). In originale è più ironico e da vedere non è così volgare come può sembrare. Insomma, ti fai due risate con un po’ di sano trash. Ovvio non è un podcast di Barbero, ma siamo sopravvissuti per anni ai cinepanettoni non vediamo perché dovremmo stare a gridare allo scandalo adesso per un paio di reel.

Ma di cosa si tratta?
Parliamo però del prodotto. Da vedere questi tanga non sono belli. Un cespuglietto attaccato a due fili interdentali non potrà mai esserlo. Non importa se sono fatti a mano con una mescola speciale di poliamide ed elastane che crea l’illusione di peli veri. E anche dell’utilità se ne può discutere. Vero che una è libera di tingersi bionda, bruna, mora o quello che vuole, ma il senso di abbinare il tanga ai capelli ci sfugge. Anche perché, se qualcuno o qualcuna arriva a vedere quel tanga si può accorgere facile che non è un “carpet” originale.
Inoltre, dopo anni dove la Kim parla dell’epilazione laser come miglior scelta possibile perché sei sempre in ordine a cosa dovrebbe servire un faux hair micro string thong portatile? Fossimo stati ad aprile sarebbe stato un pesce clamoroso. In vista di Halloween potrebbe tornare utile, ma per la vita di tutti i giorni? Seguitemi inoltre nella logistica. Hai su un tanga con i peli in bella vista. Lo indossi da solo sotto i vestiti così come nel finto talk show? Dovrebbe essere un tessuto che non segna nulla o si vedrebbe il cespuglietto. Quindi che fai ci infili lo stesso sopra delle mutande? Siamo perplessi.
E se proprio vogliamo tornare a una “bellezza naturale”, le virgolette sono d’obbligo, in cui i peli non vengono demonizzati non avrebbe più senso tenersi i propri? Kim in provocazione prende sempre un 10 e lode, ma come nel caso del reggiseno con i finti piercing ai capezzoli non siamo sicuri di cosa ce ne potremmo fare nella realtà.









