Skip to content
Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità
CONDIVIDI:
Link copiato!

Maxi-terrazza, negozi, un campo da calcio: ecco il progetto del nuovo Policlinico firmato Boeri!

Un ospedale moderno da 900 posti letto circondato da servizi, campi da calcio e negozi: questo l’ambiziosissimo progetto per il nuovo Policlinico che nascerà in pieno centro a Milano. Credit immagine Ancora una volta – manco a dirlo – c’è di mezzo l’archistar Stefano Boeri, lo stesso del Bosco Verticale, e infatti anche qui il […]

Un ospedale moderno da 900 posti letto circondato da servizi, campi da calcio e negozi: questo l’ambiziosissimo progetto per il nuovo Policlinico che nascerà in pieno centro a Milano.

Credit immagine

Ancora una volta – manco a dirlo – c’è di mezzo l’archistar Stefano Boeri, lo stesso del Bosco Verticale, e infatti anche qui il verde non mancherà di certo: tutta la struttura centrale sarà sormontata da un enorme parco sopraelevato da far invidia ai giardini pensili di Babilonia.

Credit immagine 

La gara d’appalto si chiuderà quest’anno e i lavori potrebbero cominciare agli inizi del 2018, con consegna nel 2022. Costo complessivo: 266 milioni di euro.

Credit immagine

La struttura portante sarà formata da 2 edifici di 7 piani, ma quello che stupisce è il progetto riguardante la galleria pedonale dove ci sarà spazio per eventi, mercatini ed esercizi commerciali, proprio come un vero centro commerciale.

Credit immagine

Il progetto porta con sé anche una riconversione di tutti i vecchi spazi che verranno destinati ognuno a nuove attività: il palazzo della Mangiagalli diventerà un ospedale diurno, con attività di day hospital e day surgery, al padiglione Guardia, affacciato su via Sforza, rimarrà il nuovo pronto soccorso con l’aggiunta di spazi per l’accettazione, i prelievi e l’endoscopia, mentre per gli altri edifici ancora nulla di certo.

È dal 2000 che si parla di questo progetto, e ora la posa della prima pietra sembra vicina!

Credit immagine di copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!