Skip to content
Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans
CONDIVIDI:
Link copiato!

Boeri colpisce ancora: un nuovo Bosco Verticale sorgerà presto in Olanda!

Qualcuno fermi Stefano Boeri: Il papà del Bosco Verticale ne ha messa a segno un’altra delle sue e si è aggiudicato la realizzazione di un nuovo grattacielo green a Utrecht, in Olanda. Credit immagine Si chiamerà Torre dei Biancospini e la costruzione inizierà nel 2019 per essere completata entro il 2022. Lo studio dell’architetto italiano si è […]

Qualcuno fermi Stefano Boeri: Il papà del Bosco Verticale ne ha messa a segno un’altra delle sue e si è aggiudicato la realizzazione di un nuovo grattacielo green a Utrecht, in Olanda.

Credit immagine

Si chiamerà Torre dei Biancospini e la costruzione inizierà nel 2019 per essere completata entro il 2022. Lo studio dell’architetto italiano si è infatti aggiudicato un bando della municipalità per la costruzione del nuovo quartiere urbano sulla Jaarbeursboulevard, e la torre sarà il fiore all’occhiello del progetto.

Credit immagine

Il grattacielo, alto 90 metri, ospiterà sulle sue facciate circa 10mila piante, l’equivalente di un ettaro di bosco.

La costruzione accoglierà al piano terra il Vertical Forest Hub, centro di documentazione sulla forestazione urbana nelle città del mondo, un luogo aperto a tutti in cui sarà possibile conoscere non solo le scelte adottate per il Bosco Verticale di Utrecht ma pure lo stato di avanzamento degli altri in costruzione. Lo Studio Boeri si sta infatti occupando della realizzazione di diversi edifici simili a Parigi, Losanna, Tirana, Shangai e Nanjing.

Credit immagine

La Torre dei Biancospini avrà, tra le altre cose, anche spazi per il fitness e lo yoga, parcheggi per le bici e uno spazio pubblico ricreativo.

Credit immagine di copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!