Skip to content
Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Boeri colpisce ancora: un nuovo Bosco Verticale sorgerà presto in Olanda!

Qualcuno fermi Stefano Boeri: Il papà del Bosco Verticale ne ha messa a segno un’altra delle sue e si è aggiudicato la realizzazione di un nuovo grattacielo green a Utrecht, in Olanda. Credit immagine Si chiamerà Torre dei Biancospini e la costruzione inizierà nel 2019 per essere completata entro il 2022. Lo studio dell’architetto italiano si è […]

Qualcuno fermi Stefano Boeri: Il papà del Bosco Verticale ne ha messa a segno un’altra delle sue e si è aggiudicato la realizzazione di un nuovo grattacielo green a Utrecht, in Olanda.

Credit immagine

Si chiamerà Torre dei Biancospini e la costruzione inizierà nel 2019 per essere completata entro il 2022. Lo studio dell’architetto italiano si è infatti aggiudicato un bando della municipalità per la costruzione del nuovo quartiere urbano sulla Jaarbeursboulevard, e la torre sarà il fiore all’occhiello del progetto.

Credit immagine

Il grattacielo, alto 90 metri, ospiterà sulle sue facciate circa 10mila piante, l’equivalente di un ettaro di bosco.

La costruzione accoglierà al piano terra il Vertical Forest Hub, centro di documentazione sulla forestazione urbana nelle città del mondo, un luogo aperto a tutti in cui sarà possibile conoscere non solo le scelte adottate per il Bosco Verticale di Utrecht ma pure lo stato di avanzamento degli altri in costruzione. Lo Studio Boeri si sta infatti occupando della realizzazione di diversi edifici simili a Parigi, Losanna, Tirana, Shangai e Nanjing.

Credit immagine

La Torre dei Biancospini avrà, tra le altre cose, anche spazi per il fitness e lo yoga, parcheggi per le bici e uno spazio pubblico ricreativo.

Credit immagine di copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!