Skip to content
Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità
CONDIVIDI:
Link copiato!

Boeri colpisce ancora: un nuovo Bosco Verticale sorgerà presto in Olanda!

Qualcuno fermi Stefano Boeri: Il papà del Bosco Verticale ne ha messa a segno un’altra delle sue e si è aggiudicato la realizzazione di un nuovo grattacielo green a Utrecht, in Olanda. Credit immagine Si chiamerà Torre dei Biancospini e la costruzione inizierà nel 2019 per essere completata entro il 2022. Lo studio dell’architetto italiano si è […]

Qualcuno fermi Stefano Boeri: Il papà del Bosco Verticale ne ha messa a segno un’altra delle sue e si è aggiudicato la realizzazione di un nuovo grattacielo green a Utrecht, in Olanda.

Credit immagine

Si chiamerà Torre dei Biancospini e la costruzione inizierà nel 2019 per essere completata entro il 2022. Lo studio dell’architetto italiano si è infatti aggiudicato un bando della municipalità per la costruzione del nuovo quartiere urbano sulla Jaarbeursboulevard, e la torre sarà il fiore all’occhiello del progetto.

Credit immagine

Il grattacielo, alto 90 metri, ospiterà sulle sue facciate circa 10mila piante, l’equivalente di un ettaro di bosco.

La costruzione accoglierà al piano terra il Vertical Forest Hub, centro di documentazione sulla forestazione urbana nelle città del mondo, un luogo aperto a tutti in cui sarà possibile conoscere non solo le scelte adottate per il Bosco Verticale di Utrecht ma pure lo stato di avanzamento degli altri in costruzione. Lo Studio Boeri si sta infatti occupando della realizzazione di diversi edifici simili a Parigi, Losanna, Tirana, Shangai e Nanjing.

Credit immagine

La Torre dei Biancospini avrà, tra le altre cose, anche spazi per il fitness e lo yoga, parcheggi per le bici e uno spazio pubblico ricreativo.

Credit immagine di copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!