Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Rivoluzione ATM: addio ai biglietti, si entrerà con la carta di credito!

Se la parola ATM, di solito, fa rima con disagi (vedi alla voce scioperi a ca**o di cane ogni 2 settimane), questa volta l’azienda di trasporti milanese ci regala qualche gioia, o almeno promesse.Sono stati annunciati in settimana diversi provvedimenti che verranno intrapresi nel corso dei prossimi 5 anni: si parte – già dalla prossima settimana – con […]

Se la parola ATM, di solito, fa rima con disagi (vedi alla voce scioperi a ca**o di cane ogni 2 settimane), questa volta l’azienda di trasporti milanese ci regala qualche gioia, o almeno promesse.

Sono stati annunciati in settimana diversi provvedimenti che verranno intrapresi nel corso dei prossimi 5 anni: si parte – già dalla prossima settimana – con i tornelli chiusi in uscita in tutte le stazioni. Ne rimanevano aperti circa una quindicina, soprattutto nelle fermate più trafficate, ma la lotta ai furbetti è tosta e questa sembra essere l’unica soluzione percorribile. Quindi ocio a non arrotolarvi come dei kebab ai tornelli di Romolo e Cadorna!

Credit immagine

Ma la vera rivoluzione riguarderà i biglietti: esattamente come accade a Londra, quelli cartacei saranno sostituiti dalle carte di credito!

«Stiamo portando avanti un accordo con alcuni circuiti di carte di credito per dare la possibilità ai viaggiatori di fare check in e check out con questo strumento – ha dichiarato il dg di Atm Giana – Tecnicamente siamo già pronti, anche perché i tornelli hanno già il sistema di lettura ottica“.

Tra gli altri provvedimenti annunciati, un incremento del 30% dei controllori e una nuova app che permetterà di lanciare un SOS a chiunque avrà bisogno di soccorso in metro, allertando gli addetti alla sicurezza.

Non si è parlato di date certe ma di provvedimenti che verranno ultimati nell’arco di un periodo piuttosto lungo. 5 anni non sono pochi: sapete quanti venerdì di sciopero ci sono da qui al 2022? Troppi.

Credit immagine di copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!