Skip to content
Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità
CONDIVIDI:
Link copiato!

Rivoluzione ATM: addio ai biglietti, si entrerà con la carta di credito!

Se la parola ATM, di solito, fa rima con disagi (vedi alla voce scioperi a ca**o di cane ogni 2 settimane), questa volta l’azienda di trasporti milanese ci regala qualche gioia, o almeno promesse.Sono stati annunciati in settimana diversi provvedimenti che verranno intrapresi nel corso dei prossimi 5 anni: si parte – già dalla prossima settimana – con […]

Se la parola ATM, di solito, fa rima con disagi (vedi alla voce scioperi a ca**o di cane ogni 2 settimane), questa volta l’azienda di trasporti milanese ci regala qualche gioia, o almeno promesse.

Sono stati annunciati in settimana diversi provvedimenti che verranno intrapresi nel corso dei prossimi 5 anni: si parte – già dalla prossima settimana – con i tornelli chiusi in uscita in tutte le stazioni. Ne rimanevano aperti circa una quindicina, soprattutto nelle fermate più trafficate, ma la lotta ai furbetti è tosta e questa sembra essere l’unica soluzione percorribile. Quindi ocio a non arrotolarvi come dei kebab ai tornelli di Romolo e Cadorna!

Credit immagine

Ma la vera rivoluzione riguarderà i biglietti: esattamente come accade a Londra, quelli cartacei saranno sostituiti dalle carte di credito!

«Stiamo portando avanti un accordo con alcuni circuiti di carte di credito per dare la possibilità ai viaggiatori di fare check in e check out con questo strumento – ha dichiarato il dg di Atm Giana – Tecnicamente siamo già pronti, anche perché i tornelli hanno già il sistema di lettura ottica“.

Tra gli altri provvedimenti annunciati, un incremento del 30% dei controllori e una nuova app che permetterà di lanciare un SOS a chiunque avrà bisogno di soccorso in metro, allertando gli addetti alla sicurezza.

Non si è parlato di date certe ma di provvedimenti che verranno ultimati nell’arco di un periodo piuttosto lungo. 5 anni non sono pochi: sapete quanti venerdì di sciopero ci sono da qui al 2022? Troppi.

Credit immagine di copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!