Skip to content
Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times
CONDIVIDI:
Link copiato!

A Milano arriva NBA Overtime, la mostra dedicata a tutti gli amanti del basket!

NBA Overtime presented by Samsung, è questo il nome scelto per la terza edizione della mostra dedicata al mondo dell’NBA ospitata all’interno degli spazi del Samsung District di via Mike Bongiorno. La mostra è curata da Massimiliano Finazzer Flory, regista e attore teatrale, ed è un allestimento che trasforma il basket in un’espressione d’arte futurista […]

NBA Overtime presented by Samsung, è questo il nome scelto per la terza edizione della mostra dedicata al mondo dell’NBA ospitata all’interno degli spazi del Samsung District di via Mike Bongiorno.

La mostra è curata da Massimiliano Finazzer Flory, regista e attore teatrale, ed è un allestimento che trasforma il basket in un’espressione d’arte futurista che i visitatori potranno vivere in un’esperienza totalizzante grazie alla tecnologia Samsung. l’Overtime non va inteso come tempo supplementare, ma come metafora dello stile di vita della pallacanestro che va oltre i 48 minuti della partita. Insomma, pure i giocatori hanno una vita al di fuori del lavoro. Proprio come noi.

Il focus, infatti, non sarà il basket in sé, ma i risvolti che questo sport e le sue stelle hanno avuto fuori dal campo sportivo.

All’interno degli spazi è stata allestita una Smart Arena: lo spazio racconta il tempo del basket attraverso la storia dell’NBA con le immagini più emozionanti di tutte le 30 squadre, montate come in un film. L’allestimento ospita gli spettatori ricreando l’atmosfera del campo da gioco attraverso luci, suoni, record, testimonianze di vita dei campioni, accompagnati dai volti delle celebrities dello spettacolo americano.

Nella strada esterna che collega il Samsung District a Porta Nuova troverete anche una Playground Zone, dove lo sport si fa realtà con un’esperienza di gioco nel centro della città.

Da non perdere la parte dedicata ai tiri più assurdi della storia: roba da circo. E soprattutto, da segnare in agenda il 20 settembre: la leggenda NBA Gary Payton, Campione con i Miami Heat nel 2006, nove volte NBA All-Star, farà visita alla mostra portando con sé il celebre Larry O’Brien Trophy.

L’ingresso è gratuito, e la mostra sarà visitabile tutti i giorni dal 15 settembre al 1 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 22 e il sabato e domenica dalle 11 alle 20, al Samsung District di via Mike Bongiorno 9.

Enjoy!

CONDIVIDI:
Link copiato!