Skip to content
Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times
CONDIVIDI:
Link copiato!

Sono arrivate le bici gialle di Ofo: nel bike sharing è guerra di prezzi!

In questo periodo l’hype a Milano sembra ruotare intorno a una cosa sola: le biciclette in modalità free floating. Dopo il successo di MoBike, con 35mila iscrizioni in 2 sole settimane, durante il weekend sono sbarcate in città le bici gialle di Ofo.Parliamo di poche centinaia di mezzi destinati a diventare 4mila nel giro di alcune […]

In questo periodo l’hype a Milano sembra ruotare intorno a una cosa sola: le biciclette in modalità free floating. Dopo il successo di MoBike, con 35mila iscrizioni in 2 sole settimane, durante il weekend sono sbarcate in città le bici gialle di Ofo.

Parliamo di poche centinaia di mezzi destinati a diventare 4mila nel giro di alcune settimane: anche in questo caso nessuna stazione fissa, ma la possibilità di mollare le biciclette un po’ ovunque, con le solite raccomandazioni al buon senso. Insomma, evitate di piazzarle davanti ai passi carrabili, tanto per capirci.

Credit immagine

Anche in questo caso c’è dietro un’azienda cinese – la start up è nata all’interno dell’università di Pechino ed è oggi diffusa in oltre 170 città del Levante e solo in un paio di realtà europee – ma rispetto a MoBike ci sono delle differenze, ecco quali:

1_Il costo: non è ancora chiaro quali saranno le tariffe a regime regolare, ma fino al lancio ufficiale che cadrà all’inizio di ottobre è possibile utilizzare le biciclette gratis. Sì, avete capito bene: tanto vale approfittarne.

2_Il Qr Code: è identico a quello di MoBike, ma se non dovesse funzionare c’è la possibilità di digitare un codice su una tastiera posizionata dietro al sellino.

3_Le marce: non previste per MoBike, possono tornare utili nella giungla cittadina.

4_La prenotazione: è possibile tenere prenotata una bicicletta per 15 minuti.

La guerra con la concorrente, persa in partenza sui numeri – MoBike avrà più del doppio delle biciclette di Ofo – si giocherà quindi tutta sulle tariffe. Staremo a veder… pedalare!

Credit immagine di copertina 

CONDIVIDI:
Link copiato!