Ogni giorno su Whatsapp chattiamo, litighiamo, molestiamo colleghi random, inviamo file e foto tutt’altro che da pudico benedettino. Ma non solo. A chiudere il cerchio c’è il weekend: ogni domenica mattina un giovane essere umano si sveglia e vorrebbe scomparire dalla faccia della terra perché, non solo in vino, ma anche in chat veritas.
Perché quindi non rendere memorabili e permanenti figure barbine, vacanze, esperienze e gossip che farebbero impallidire anche la portinaia Mariuccia?
Perché dunque, oltre all’archiviazione ossessivo-compulsiva delle conversazioni con il vostro bello, le bff e il parentado al completo, non trasformare le suddette chat in un libro?
Proprio così. Arriva in Italia Zapptales: un sito web che permette di raccogliere e trasformare le vostre – preziosissime e dense di significato – conversazioni WhatsApp in un libro completamente personalizzabile. Per chi volesse mettere nero su bianco le correzioni automatiche del cellulare, qualche congiuntivo toppato condito da emoji con le lacrime e foto improponibili, ecco come fare.
Andate sul sito, prendete ispirazione dagli esempi divisi per tematica, cliccate su Libri chat e prezzi, selezionate creare libro e date libero sfogo – graficamente e concretamente – a questa vostra strana perversione. Il passo successivo è inviare le chat che volete stampare – attraverso l’app o via mail come spiegano sul sito – inserire un’eventuale dedica iniziale e l’immancabile immagine di copertina.

Una sorta di versione 2.0 del caro vecchio diario glitterato con lucchetto farlocco. Sinceramente? Non ne sentivamo affatto la mancanza. (O forse sì?)