Skip to content
Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Sant Ambroeus apre a Parigi! La storica caffetteria milanese alla conquista della Francia / Milano, abbiamo un problema: in un anno hanno chiuso 824 attività (diventate b&b) / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Sant Ambroeus apre a Parigi! La storica caffetteria milanese alla conquista della Francia / Milano, abbiamo un problema: in un anno hanno chiuso 824 attività (diventate b&b) / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video
CONDIVIDI:
Link copiato!

Altro giro, altro sciopero dei mezzi: tutto quello che c’è da sapere sul primo di ottobre!

Il TGIF – Thanks God It’s Friday – lanciato nella cultura pop da Katy Perry nel lontano 2010, è più  una maledizione che un effettivo sollievo per la città di Milano. In occasione del weekend, ecco che arriva lei: la solita notizia riguardante lo sciopero nazionale dei mezzi indetto, appunto, per venerdì 6 ottobre 2017. Non potendo scrivere un […]

Il TGIF – Thanks God It’s Friday – lanciato nella cultura pop da Katy Perry nel lontano 2010, è più  una maledizione che un effettivo sollievo per la città di Milano. In occasione del weekend, ecco che arriva lei: la solita notizia riguardante lo sciopero nazionale dei mezzi indetto, appunto, per venerdì 6 ottobre 2017.

Non potendo scrivere un intero articolo di blablablabla e tanti altri convenevoli che oramai conosciamo meglio dei nostri partner, ci limiteremo a specificare che, a scioperare è il personale ATM –  chi se no – di metro, bus, tram, come ha annunciato e confermato la Confederazione unitaria di base trasporti (Cub Trasporti) al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

Da bravi, ripetiamo tutti insieme, scimmiottando la classica voce dell’altoparlante: «L’agitazione è prevista dalle 8.45 – 15.00 dalle 18 fino al termine del servizio».

Ora, anticipiamo tutti la sveglia, chiediamo al capo di uscire un’ora prima, poghiamo a gomiti alti per aggiudicarci un posticino d’aria sulle ultime corse o prendiamo la macchina, contribuendo a rendere scorrevole per benino il traffico. Ma soprattuto, prepariamoci per i futuri scioperi previsti per fine mese!

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!