Skip to content
Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità
CONDIVIDI:
Link copiato!

È ufficiale: la metro lilla arriverà fino a Monza. Ecco tutte le fermate!

Sono anni che se ne parla, ma da poche ore c’è la conferma che si stava aspettando. Nella giornata di martedì, grazie all’incontro tenuto a Palazzo Marino tra i sindaci di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Monza e i rappresentanti del Comune di Milano, della Città Metropolitana, della Provincia di Monza e Brianza e della […]

Sono anni che se ne parla, ma da poche ore c’è la conferma che si stava aspettando. Nella giornata di martedì, grazie all’incontro tenuto a Palazzo Marino tra i sindaci di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Monza e i rappresentanti del Comune di Milano, della Città Metropolitana, della Provincia di Monza e Brianza e della Regione Lombardia, si è iniziato a procedere nelle attività legate allo sviluppo della Linea Lilla.

Il progetto è ancora al vaglio dello studio di fattibilità, ma stando alle ultime notizie, la Lilla verrà prolungata per un totale di 13 km e 11 stazioni: da Bignami a Cinisello Balsamo fino al centro di Monza. Capolinea fermata Bettola. Confermate le stazioni del Parco della Villa Reale, dell’Ospedale San Gerardo e il Polo Istituzionale della Brianza.

Netflix GIFs - Find & Share on GIPHY

La M5 attraverserà la città passando per viale Campania, via Marsala, Corso Milano nei pressi della stazione dei treni, piazza Trento e Trieste fino a Villa Reale: un percorso obbligato per servire i quartieri della città, ma per realizzare anche un importante interscambio della metropolitana con la stazione FS di Monza.

Il tratto da Bignami a Cinisello Balsamo, al contrario di quanto pensato in un primo momento, rimarrà sotteraneo, passando sotto Viale Fulvio Testi, mentre l’interscambio con la rossa è previsto nella stazione di Sesto FS.

Tempo previsto per la realizzazione: 10 anni.

 

CONDIVIDI:
Link copiato!