Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

È ufficiale: la metro lilla arriverà fino a Monza. Ecco tutte le fermate!

Sono anni che se ne parla, ma da poche ore c’è la conferma che si stava aspettando. Nella giornata di martedì, grazie all’incontro tenuto a Palazzo Marino tra i sindaci di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Monza e i rappresentanti del Comune di Milano, della Città Metropolitana, della Provincia di Monza e Brianza e della […]

Sono anni che se ne parla, ma da poche ore c’è la conferma che si stava aspettando. Nella giornata di martedì, grazie all’incontro tenuto a Palazzo Marino tra i sindaci di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Monza e i rappresentanti del Comune di Milano, della Città Metropolitana, della Provincia di Monza e Brianza e della Regione Lombardia, si è iniziato a procedere nelle attività legate allo sviluppo della Linea Lilla.

Il progetto è ancora al vaglio dello studio di fattibilità, ma stando alle ultime notizie, la Lilla verrà prolungata per un totale di 13 km e 11 stazioni: da Bignami a Cinisello Balsamo fino al centro di Monza. Capolinea fermata Bettola. Confermate le stazioni del Parco della Villa Reale, dell’Ospedale San Gerardo e il Polo Istituzionale della Brianza.

Netflix GIFs - Find & Share on GIPHY

La M5 attraverserà la città passando per viale Campania, via Marsala, Corso Milano nei pressi della stazione dei treni, piazza Trento e Trieste fino a Villa Reale: un percorso obbligato per servire i quartieri della città, ma per realizzare anche un importante interscambio della metropolitana con la stazione FS di Monza.

Il tratto da Bignami a Cinisello Balsamo, al contrario di quanto pensato in un primo momento, rimarrà sotteraneo, passando sotto Viale Fulvio Testi, mentre l’interscambio con la rossa è previsto nella stazione di Sesto FS.

Tempo previsto per la realizzazione: 10 anni.

 

CONDIVIDI:
Link copiato!