Skip to content
Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans
CONDIVIDI:
Link copiato!

È ufficiale: la metro lilla arriverà fino a Monza. Ecco tutte le fermate!

Sono anni che se ne parla, ma da poche ore c’è la conferma che si stava aspettando. Nella giornata di martedì, grazie all’incontro tenuto a Palazzo Marino tra i sindaci di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Monza e i rappresentanti del Comune di Milano, della Città Metropolitana, della Provincia di Monza e Brianza e della […]

Sono anni che se ne parla, ma da poche ore c’è la conferma che si stava aspettando. Nella giornata di martedì, grazie all’incontro tenuto a Palazzo Marino tra i sindaci di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Monza e i rappresentanti del Comune di Milano, della Città Metropolitana, della Provincia di Monza e Brianza e della Regione Lombardia, si è iniziato a procedere nelle attività legate allo sviluppo della Linea Lilla.

Il progetto è ancora al vaglio dello studio di fattibilità, ma stando alle ultime notizie, la Lilla verrà prolungata per un totale di 13 km e 11 stazioni: da Bignami a Cinisello Balsamo fino al centro di Monza. Capolinea fermata Bettola. Confermate le stazioni del Parco della Villa Reale, dell’Ospedale San Gerardo e il Polo Istituzionale della Brianza.

Netflix GIFs - Find & Share on GIPHY

La M5 attraverserà la città passando per viale Campania, via Marsala, Corso Milano nei pressi della stazione dei treni, piazza Trento e Trieste fino a Villa Reale: un percorso obbligato per servire i quartieri della città, ma per realizzare anche un importante interscambio della metropolitana con la stazione FS di Monza.

Il tratto da Bignami a Cinisello Balsamo, al contrario di quanto pensato in un primo momento, rimarrà sotteraneo, passando sotto Viale Fulvio Testi, mentre l’interscambio con la rossa è previsto nella stazione di Sesto FS.

Tempo previsto per la realizzazione: 10 anni.

 

CONDIVIDI:
Link copiato!