Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Milano place to visit: ecco che posizione occupa nel mondo secondo l’Euromonitor 2017

Si parla di turisti, aka manna per l’economia: Euromonitor 2017 ha condotto una ricerca sul numero di persone che per un motivo o per l’altro, si ferma nello stesso luogo per più di 24h. Ovviamente nella top 100 c’è anche Milano. Ecco i dati! Hong Kong è la regina mondiale delle celebrità, come direbbe il buon Max, sul […]

Si parla di turisti, aka manna per l’economia: Euromonitor 2017 ha condotto una ricerca sul numero di persone che per un motivo o per l’altro, si ferma nello stesso luogo per più di 24h. Ovviamente nella top 100 c’è anche Milano. Ecco i dati!

Hong Kong è la regina mondiale delle celebrità, come direbbe il buon Max, sul podio con 26.5 milioni di visitatori l’anno. Seguono la cugina Bangkok (21 milioni) e la britannica Londra (19 milioni+). Singapore, Macao, Dubai, Parigi, New York, Shenzhen e Kuala Lumpur sono solo alcune delle 41 agguerritissime città asiatiche che occupano le prime 100 posizioni della classifica.

In Europa la situa, superando la patria della Betta II e passando oltre, vede Parigi, Roma (12esima posizione) Instanbul, Praga, Barcellona, Amsterdam e Antalya (Turchia, 26esima). Spunta verso la metà della classifica anche la Grecia che, come l’Italia, secondo il rapporto sarebbe stata favorita dagli attacchi terroristici nelle zone limitrofe come Parigi e Barcellona. Per le città italiane non c’è onore né gloria, per così dire. Fanno capolinea timidamente nelle 100 posizioni della classifica, Roma (12esima), Venezia (38esima) e Firenze (44esima). Ma Milano, ci è o ci fa?

Abbiamo fatto un po’ come il pasticcino più buono del cabaret e l’abbiamo tenuta per ultima. Nel 2017 quasi 7milioni di turisti – 200mila in più rispetto all’anno precedente – si sono riversati nel capoluogo meneghino.

Nonostante queste cifre da urlo, Milano si piazza solo in 27esima posizione.

Ma chi siamo noi per giudicare, mica l’Euromonitor!

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!