Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano_ca_granda_01

Si parla di turisti, aka manna per l’economia: Euromonitor 2017 ha condotto una ricerca sul numero di persone che per un motivo o per l’altro, si ferma nello stesso luogo per più di 24h. Ovviamente nella top 100 c’è anche Milano. Ecco i dati!

Hong Kong è la regina mondiale delle celebrità, come direbbe il buon Max, sul podio con 26.5 milioni di visitatori l’anno. Seguono la cugina Bangkok (21 milioni) e la britannica Londra (19 milioni+). Singapore, Macao, Dubai, Parigi, New York, Shenzhen e Kuala Lumpur sono solo alcune delle 41 agguerritissime città asiatiche che occupano le prime 100 posizioni della classifica.

In Europa la situa, superando la patria della Betta II e passando oltre, vede Parigi, Roma (12esima posizione) Instanbul, Praga, Barcellona, Amsterdam e Antalya (Turchia, 26esima). Spunta verso la metà della classifica anche la Grecia che, come l’Italia, secondo il rapporto sarebbe stata favorita dagli attacchi terroristici nelle zone limitrofe come Parigi e Barcellona. Per le città italiane non c’è onore né gloria, per così dire. Fanno capolinea timidamente nelle 100 posizioni della classifica, Roma (12esima), Venezia (38esima) e Firenze (44esima). Ma Milano, ci è o ci fa?

Abbiamo fatto un po’ come il pasticcino più buono del cabaret e l’abbiamo tenuta per ultima. Nel 2017 quasi 7milioni di turisti – 200mila in più rispetto all’anno precedente – si sono riversati nel capoluogo meneghino.

Nonostante queste cifre da urlo, Milano si piazza solo in 27esima posizione.

Ma chi siamo noi per giudicare, mica l’Euromonitor!

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito