Il pareggio con la Svezia lunedì sera ci ha estromesso dai Mondiali 2018. Di conseguenza, la nostra simpatia nei confronti della bandiera gialla e blu è scesa drammaticamente.
Ma che cosa vuole la Svezia? Non poteva restarsene buona buona a Nord dell’Europa con il suo freddo, i suoi Abba, i suoi mobili IKEA e i suoi primi posti nelle classifiche sulla qualità della vita?
L’odio, come sapete, è solo l’altra faccia dell’amore, non bisogna vergognarsene. Scoprite i nostri consigli per incanalarlo in modo costruttivo e vendicarci in 5 mosse.
►ODIARE LA SVEZIA: 5 PICCOLE VENDETTE (SI FA PER DIRE)
1_Nascondere i cd degli ABBA nei negozi di dischi
Ci hanno tolto il nostro orgoglio nazionale, non lasciamo che si prendano anche le classifiche musicali! Entrate in un negozio di musica, andate alla lettera A di ABBA e raccogliete un po’ di loro cd. Poi andate alla lettera C e nascondete i loro album dietro quelli di Toto Cutugno.
Toto Cutugno, in Russia, è famoso da sempre e visto che ai Mondiali 2018 non andremo più, almeno… «Lasciateci cantaaaaare!»
2_Temperare 100 matite IKEA recitando il catalogo al contrario
Qualche ora fa, il social media manager di IKEA ha realizzato questa simpatica gag per buttarla sul ridere. Quello che proponiamo noi, invece, è un rito catartico collettivo che consiste nel temperare, nervosamente, 100 matite IKEA recitando il catalogo 2017 al contrario.
Grazie a questo sortilegio, gli Azzurri torneranno indietro nel tempo e potranno cambiare il risultato della partita. Non ci credete? Se Marty McFly in Ritorno al Futuro è riuscito a viaggiare nel tempo con un’automobile e un po’ di plutonio, allora vale tutto!
3_Smetterla di provarci con le turiste svedesi
«Noi ai Mondiali, voi in vacanza in Svezia.» Con queste parole hanno voluto sfotterci i tifosi svedesi. E allora bisogna agire con una contromossa: quando, l’estate prossima, vedrete una bella ragazza svedese dovrete far finta di niente.
Spagnole, francesi, russe, perfino le tedesche sono ok, basta che non siano svedesi! Ok, sono tutte bionde e bellissime ma bisogna resistere!
4_Lavorare 5 ore al giorno per battere la Svezia sulle tecniche di lavoro smart
Lavorare meno, lavorare meglio. Ehm no, questo è impossibile perché il M.I. è operativo 7 giorni su 7, h24 NON SCHERZIAMO!
Detto questo, è davvero fastidioso leggere che la Svezia è sempre al primo posto in ogni campo, ora anche in quello da calcio. Ma cosa vogliono dimostrare, esattamente? Svezia, sta’ schisc!
5_Chiedere le scuse ufficiali di Filippa Lagerbäck
Sembrava così innocua. L’abbiamo accolta nelle nostre case come la valletta silenziosa di Fabio Fazio e zitta zitta la svedese ci ha fatto le scarpe! Subissate di email la redazione di Che Tempo Che Fa: chiediamo a Fabio Fazio un abbraccio simbolico tra Filippa e Gigi Buffon in diretta nazionale. Non è proprio una vendetta, ma ce lo deve!
In caso non accettasse, riscriveremo il best seller svedese Uomini che odiano le donne correggendo il titolo in Uomini (e Donne) che “odiano” Filippa Lagerbäck. Fazio, sei avvisato!
Seguici anche su Instagram, taaac!