Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Milano VS Roma: qual è la città con la reputazione migliore?

E pensare che il dissing esiste dai tempi di Adamo ed Eva! Credevate l’avessero forse inventato e sdoganato i rapper made in periferia di Milano a colpi di oh figa, oh di qui, oh di lì? Sbagliato. Anche le città italiane non resistono al fascino del proibito e grazie a quei bricconi della società di […]

E pensare che il dissing esiste dai tempi di Adamo ed Eva! Credevate l’avessero forse inventato e sdoganato i rapper made in periferia di Milano a colpi di oh figa, oh di qui, oh di lì? Sbagliato. Anche le città italiane non resistono al fascino del proibito e grazie a quei bricconi della società di consulenza Reputation Institute, con la classifica City RepTrak, si sfidano a colpi di reputazione. La società infatti, da oltre 20 anni si occupa di analizzare la reputazione di aziende, Paesi e città nel mondo. Pronti per questa battaglia?

Partiamo dal top della classifica, di cui ci frega ben poco: Sydney, seguita da Copenhagen e Vienna. Ma che cosa è questa reputazione che ha incoronato la città australiana? È il risultato della somma di 3 fattori concreti principali: l’attrattività, l’amministrazione e il sistema economico per poi, integrarsi a loro volta, con la sicurezza ai trasporti e ai cosiddetti leader rispettati (estrapolati con più di 23mila interviste).

La scalata della top ten, per quanto riguarda il Bel Paese, inizia con Roma. Ah no, è solo 13esima! C’è da dire che se la passa meglio della Serenissima che dalla posizione 12 è scalata alla 18. Ma allora, quale città Italiana ha dato un calcio alla capitale, finendo dritta dritta in classifica? Risponde Fabio Ventoruzzo, director di Reputation Institute:

«L’elemento di novità vera è l’ingresso di Milano tra le città del mondo che muovono più reputazione e che in questo momento sembra trainare anche l’immagine dell’Italia».

A Milano, dietro la nebbia di stereotipi, non c’è solo il business, la Madonnina, il Bosco Verticale, i progetti degli Archistar, i centri commerciali con shopping experience da 4 stellette e file nei fast food, le multinazionali, il Quadrilatero della moda, gli eventi, la Fashion Week, l’Expo 2015, il design e così via. Tempo ne avete?

Dietro la famosa nebbia c’è una città che è stata capace di passare dalla 21esima posizione alla nona, dando un bel servito alla rivale. Dopo essere stata la città più visitabile, ora il capoluogo meneghino è anche la città con la reputazione miglioreThis is Milano, bitches. 

Credit immagine copertina 

CONDIVIDI:
Link copiato!