Skip to content
Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Milano VS Roma: qual è la città con la reputazione migliore?

E pensare che il dissing esiste dai tempi di Adamo ed Eva! Credevate l’avessero forse inventato e sdoganato i rapper made in periferia di Milano a colpi di oh figa, oh di qui, oh di lì? Sbagliato. Anche le città italiane non resistono al fascino del proibito e grazie a quei bricconi della società di […]

E pensare che il dissing esiste dai tempi di Adamo ed Eva! Credevate l’avessero forse inventato e sdoganato i rapper made in periferia di Milano a colpi di oh figa, oh di qui, oh di lì? Sbagliato. Anche le città italiane non resistono al fascino del proibito e grazie a quei bricconi della società di consulenza Reputation Institute, con la classifica City RepTrak, si sfidano a colpi di reputazione. La società infatti, da oltre 20 anni si occupa di analizzare la reputazione di aziende, Paesi e città nel mondo. Pronti per questa battaglia?

Partiamo dal top della classifica, di cui ci frega ben poco: Sydney, seguita da Copenhagen e Vienna. Ma che cosa è questa reputazione che ha incoronato la città australiana? È il risultato della somma di 3 fattori concreti principali: l’attrattività, l’amministrazione e il sistema economico per poi, integrarsi a loro volta, con la sicurezza ai trasporti e ai cosiddetti leader rispettati (estrapolati con più di 23mila interviste).

La scalata della top ten, per quanto riguarda il Bel Paese, inizia con Roma. Ah no, è solo 13esima! C’è da dire che se la passa meglio della Serenissima che dalla posizione 12 è scalata alla 18. Ma allora, quale città Italiana ha dato un calcio alla capitale, finendo dritta dritta in classifica? Risponde Fabio Ventoruzzo, director di Reputation Institute:

«L’elemento di novità vera è l’ingresso di Milano tra le città del mondo che muovono più reputazione e che in questo momento sembra trainare anche l’immagine dell’Italia».

A Milano, dietro la nebbia di stereotipi, non c’è solo il business, la Madonnina, il Bosco Verticale, i progetti degli Archistar, i centri commerciali con shopping experience da 4 stellette e file nei fast food, le multinazionali, il Quadrilatero della moda, gli eventi, la Fashion Week, l’Expo 2015, il design e così via. Tempo ne avete?

Dietro la famosa nebbia c’è una città che è stata capace di passare dalla 21esima posizione alla nona, dando un bel servito alla rivale. Dopo essere stata la città più visitabile, ora il capoluogo meneghino è anche la città con la reputazione miglioreThis is Milano, bitches. 

Credit immagine copertina 

CONDIVIDI:
Link copiato!