Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle News
ostello-bello

Per quanto se ne dica, hotel, short time rent e case di parenti e amici hanno perso il loro appeal. A spodestare questi monarchi assoluti, ci hanno pensato quei popolani degli ostelli. Sì, avete letto bene.

Per quattro giorni, la nostra Milano è stata la capitale di questo segmento turistico, ospitando i principali ostelli europei in occasione dell’Annual general meeting di Europe’s famous hostels, tenutosi, per ovvietà di cose, all’Ostello Bello. 

A Palazzo Marino un incontro tra gli operatori del settore ha contribuito a sottolineare ulteriormente che gli ostelli sembrano tirare – e attirare – più di un pelo di quel che pare a voi. Si lavorerà quindi in funzione della loro valorizzazione, rendendoli un punto d’incontro, anche creativo, tra giovani e territorio. Secondo l’Osservatorio mensile Confturismo-Istituto Piepoli infatti, ne sarebbero attratti principalmente i viaggiatori sotto i 35 anni o le donne over 55. Due target apparentemente diversi gli uni dagli altri, uniti da scopi comuni: divertimento, amicizie, avventura e cultura.

Ecco qualche dato fornito dal settore Turismo di Palazzo Marino: nel giro di 5 anni, il numero delle strutture è triplicato; gli arrivi negli ostelli sono stati il 24% del totale di quelli avvenuti nelle strutture extra-alberghiere e si è trattato per il 79% di turisti stranieri e per il 21% di italiani. Per il 2017 si stimano valori ancora superiori!

Ma quali sono gli ostelli più fighi di Milano? Ecco i 5 migliori, secondo voi travellers (dai gusti palpabilmente hipster oriented)!

1_Ostello Bello Grande, Via Roberto Lepetit 33

Credit immagine

Ecco a voi, il miglior ostello del mondo: l’Ostello Bello Grande fratellone della struttura in via Medici – Ostello Bello, vincitore della 15esima edizione 2015 Hostel World Awards, un vero e proprio Oscar per la categoria. Insomma, se i Belli piacciono a tutti… Non c’è bisogno di entrare troppo nel merito. Basti sapere che tra le onorificenze, compare anche il prestigioso Ambrogino d’Oro conferito dal comune di Milano!

2_Madama Hostel & Bistrot,  Via Benaco 1

Credit immagine

Un po’ Grecia, un po’ jardin du majorelle scolorito, un po’ Barcelona. Un mix estetico-culturale mica da poco. Il Madama Hostel & Bistrot offre non solo alloggi decorati con simpatici motivi geometrici, ma anche musica dal vivo – nel locale notturno Ohibò – lezioni di ballo e di yoga e una zona relax completa di biliardo e biliardino.

3_New Generation Hostel Urban Navigli, Via Burigozzo 11/A

Credit immagine

Dimenticate il concetto ostello=cameretta del liceo. Qui è tutto moderno, ispirato agli hotel che solo a 50 anni potrete permettervi di pagare (senza piangere per due settimane). Qui le ciabatte della Ferragni possono accompagnare solo.

4_Queen Hostel,  Viale Regina Margherita 9

Credit immagine

Welcome to NY! Non è il loft di qualche designer nostrano nel pieno dell’American Dream e nemmeno lo sgabuzzino delle scope di Elisabetta II. Il Queen Hostel di Viale Margherita è un ostello dal gusto tipicamente industriale che vi convincerà a comprare – dopo mesi di temporeggiamenti – quei graziosi lampadari a buldo pseudo vintage.

5_Babila Hostel, Via Conservatorio 2A

Credit immagine

Chiccheria portami via. Non è istigazione al furto, sia ben chiaro. In pieno centro vista sciure, ecco che spunta l’ostello Babila Hostel. Con un’estetica bizantina e una palestra degna delle esigenze di Madonna, quest’ostello farò sentire a vostro agio non solo l’iPhone X che avete in tasca, ma anche l’amica, surrogato di Paris Hilton, che vi portate appresso.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito