Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
slider6

Primavera che arriva, street food che trovi: tra food truck, birrifici ed enoteche in strada, ecco gli eventi gastronomici imperdibili del prossimo mese, da Nord a Sud (ma anche oltre i confini nazionali):

9/13 maggio – Sainte-Maxime (Francia) 

Siete stanchi di restare sempre in città? Il golfo di Saint Tropez può essere un’ottima scelta per un weekendino fuori porta, a maggior ragione tra qualche settimana, quando ospiterà Fest’Italia, un festival dedicato alla promozione del made in Italy, ovviamente in chiave gastronomica. Tra uno champagnino e un paio di ostriche, qui lo street food è chic. Parola d’ordine: bancomat.

Quando:
da mercoledì 9 a domenica 13 maggio.

17/20 maggio – Milano 

Nell’Area Storie Metropolitane di Milano (Alzaia Naviglio Grande 200) arriva la terza edizione dello Street Food Beer Fest: festa d’Irlanda. Quattro giorni di street food, musica tipica folk e un’ampia selezione di birrifici italiani (ed europei!). Non solo: tra panzerotti, ravioli, hamburger e cocktail truck, non mancheranno le animazioni per bambini nel pomeriggio e i concerti a tema la sera. Parola d’ordine: after.

Quando:
giovedì 17 maggio dalle ore 19.00
venerdì 18 maggio dalle ore 16.00
sabato 19 e domenica 20 maggio dalle ore 12.30
Ingresso gratuito

25/27 maggio – Livorno 

Se volete prendere l’auto e valicare i confini lombardi, a Livorno vi aspetta la seconda edizione dello StreetFood 4wheels. Nella centralissima piazza XX settembre avrete solo l’imbarazzo della scelta tra arancini di Sicilia, pita greca, bombette di carne pugliese e panini con la cinta senese. Parola d’ordine: gitarella.

Quando:
venerdì 25 maggio dalle 17 alle 24
sabato 26 e domenica 27 maggio dalle 10 alle 24
Ingresso gratuito

25/27 maggio – Pieve a Nievole 

Stesso weekend, stessa regione. A pochi chilometri da Montecatini Terme, nell’entroterra toscano, i migliori cuochi on the road faranno tappa a Pieve a Nievole. Una vera e propria  escursione delle ricette street di tutta Italia – come lo gnocco fritto, i cannoli siciliani e i formaggi toscani – che potranno essere gustate all’aria aperta, tra passeggiate sulle colline e concerti (ovviamente con un bicchiere di vino in mano). Parola d’ordine: bucolico.

Quando:
venerdì 25 maggio dalle 16 alle 24
sabato 26 maggio dalle 10 alle 24
domenica 27 maggio dalle 10 alle 23
Ingresso gratuito

15/17 giugno – Monza

Nel cuore del capoluogo brianzolo (in piazza Trento e Trieste) si terrà l’Elite Street Food Festival, una tre giorni di food truck e Ape car provenienti da tutta Italia e dedicati al cibo di qualità (fritto misto di pesce, formaggi e salumi nostrani), con un occhio particolare a celiaci e vegani. Parola d’ordine: vintage.

Quando:
venerdi 15 giugno dalle 18 alle 24:30
sabato e domenica dalle 11 alle 24:30.
Ingresso gratuito

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito