Skip to content
Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans
CONDIVIDI:
Link copiato!

C’è un murales dedicato al Milanese Imbruttito a Milano: lo avete già visto?

Oh, ma il nuovo murales che ci hanno dedicato in città lo avete già visto?Si tratta di un’opera del celebre artista internazionale Raptuz, uno dei più importanti urban writer al mondo con base a Milano, ma che in passato ha lavorato a Los Angeles e un po’ ovunque in giro per il mondo. Figa, non […]

Oh, ma il nuovo murales che ci hanno dedicato in città lo avete già visto?

Si tratta di un’opera del celebre artista internazionale Raptuz, uno dei più importanti urban writer al mondo con base a Milano, ma che in passato ha lavorato a Los Angeles e un po’ ovunque in giro per il mondo. Figa, non si scherza per niente.

Raptuz, dopo anni di writing canonico, ha creato uno stile che lui stesso definisce Broken Window Futurism, e che caratterizza anche l’opera dedicata all’Imbruttito, ultimata nelle scorse settimane in zona Turro, per la precisione in Via Pontano, storica location dove da anni si raccoglie il meglio dell’arte di strada meneghina e non.

Lo abbiamo sentito telefonicamente per farci raccontare come è nata l’idea:

«Sono anni che seguo il Milanese Imbruttito e mi ammazzo dalle risate. Una sera, guardavo uno dei tanti video e ho bloccato l’immagine su un frame, totalmente a caso. Bene, quel frame è esattamente l’immagine che ho poi deciso di rappresentare.»

«Lavoro a Milano da anni, è la mia città, e mi piace l’idea di celebrarla con quello che è diventato uno dei suoi simboli.»

Figa, fatturato e murales.

Ovviamente, il nostro Germano, non poteva che passare a dare la sua benedizione:

Qui invece potete dare un’occhiata allo svolgimento dei lavori:

L’attività di Raptuz non si esaurisce qui. Nelle prossime settimane, in particolare tra l’8 e il 10 giugno, è atteso al Looperfest & Zuartday di Milano in Via Zuretti: una performance pittorica corale fortemente voluta dall’Associazione La Ginnastica, fondata da Petra Loreggian, con cui Raptuz collabora da anni.

Insomma, per gli appassionati, l’appuntamento è per l’8 giugno, mentre per tutti l’invito è quello di passare a farvi un bel selfie con il murales dell’Imbruttito in Via Pontano. Taaac!

CONDIVIDI:
Link copiato!