Skip to content
Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti
CONDIVIDI:
Link copiato!

C’è un murales dedicato al Milanese Imbruttito a Milano: lo avete già visto?

Oh, ma il nuovo murales che ci hanno dedicato in città lo avete già visto?Si tratta di un’opera del celebre artista internazionale Raptuz, uno dei più importanti urban writer al mondo con base a Milano, ma che in passato ha lavorato a Los Angeles e un po’ ovunque in giro per il mondo. Figa, non […]

Oh, ma il nuovo murales che ci hanno dedicato in città lo avete già visto?

Si tratta di un’opera del celebre artista internazionale Raptuz, uno dei più importanti urban writer al mondo con base a Milano, ma che in passato ha lavorato a Los Angeles e un po’ ovunque in giro per il mondo. Figa, non si scherza per niente.

Raptuz, dopo anni di writing canonico, ha creato uno stile che lui stesso definisce Broken Window Futurism, e che caratterizza anche l’opera dedicata all’Imbruttito, ultimata nelle scorse settimane in zona Turro, per la precisione in Via Pontano, storica location dove da anni si raccoglie il meglio dell’arte di strada meneghina e non.

Lo abbiamo sentito telefonicamente per farci raccontare come è nata l’idea:

«Sono anni che seguo il Milanese Imbruttito e mi ammazzo dalle risate. Una sera, guardavo uno dei tanti video e ho bloccato l’immagine su un frame, totalmente a caso. Bene, quel frame è esattamente l’immagine che ho poi deciso di rappresentare.»

«Lavoro a Milano da anni, è la mia città, e mi piace l’idea di celebrarla con quello che è diventato uno dei suoi simboli.»

Figa, fatturato e murales.

Ovviamente, il nostro Germano, non poteva che passare a dare la sua benedizione:

Qui invece potete dare un’occhiata allo svolgimento dei lavori:

L’attività di Raptuz non si esaurisce qui. Nelle prossime settimane, in particolare tra l’8 e il 10 giugno, è atteso al Looperfest & Zuartday di Milano in Via Zuretti: una performance pittorica corale fortemente voluta dall’Associazione La Ginnastica, fondata da Petra Loreggian, con cui Raptuz collabora da anni.

Insomma, per gli appassionati, l’appuntamento è per l’8 giugno, mentre per tutti l’invito è quello di passare a farvi un bel selfie con il murales dell’Imbruttito in Via Pontano. Taaac!

CONDIVIDI:
Link copiato!