Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

C’è un murales dedicato al Milanese Imbruttito a Milano: lo avete già visto?

Oh, ma il nuovo murales che ci hanno dedicato in città lo avete già visto?Si tratta di un’opera del celebre artista internazionale Raptuz, uno dei più importanti urban writer al mondo con base a Milano, ma che in passato ha lavorato a Los Angeles e un po’ ovunque in giro per il mondo. Figa, non […]

Oh, ma il nuovo murales che ci hanno dedicato in città lo avete già visto?

Si tratta di un’opera del celebre artista internazionale Raptuz, uno dei più importanti urban writer al mondo con base a Milano, ma che in passato ha lavorato a Los Angeles e un po’ ovunque in giro per il mondo. Figa, non si scherza per niente.

Raptuz, dopo anni di writing canonico, ha creato uno stile che lui stesso definisce Broken Window Futurism, e che caratterizza anche l’opera dedicata all’Imbruttito, ultimata nelle scorse settimane in zona Turro, per la precisione in Via Pontano, storica location dove da anni si raccoglie il meglio dell’arte di strada meneghina e non.

Lo abbiamo sentito telefonicamente per farci raccontare come è nata l’idea:

«Sono anni che seguo il Milanese Imbruttito e mi ammazzo dalle risate. Una sera, guardavo uno dei tanti video e ho bloccato l’immagine su un frame, totalmente a caso. Bene, quel frame è esattamente l’immagine che ho poi deciso di rappresentare.»

«Lavoro a Milano da anni, è la mia città, e mi piace l’idea di celebrarla con quello che è diventato uno dei suoi simboli.»

Figa, fatturato e murales.

Ovviamente, il nostro Germano, non poteva che passare a dare la sua benedizione:

Qui invece potete dare un’occhiata allo svolgimento dei lavori:

L’attività di Raptuz non si esaurisce qui. Nelle prossime settimane, in particolare tra l’8 e il 10 giugno, è atteso al Looperfest & Zuartday di Milano in Via Zuretti: una performance pittorica corale fortemente voluta dall’Associazione La Ginnastica, fondata da Petra Loreggian, con cui Raptuz collabora da anni.

Insomma, per gli appassionati, l’appuntamento è per l’8 giugno, mentre per tutti l’invito è quello di passare a farvi un bel selfie con il murales dell’Imbruttito in Via Pontano. Taaac!

CONDIVIDI:
Link copiato!