Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
influencer-chiara-ferragni

Piaccia o no, gli influencer stanno conquistando il mondo. Un mondo diviso tra chi li adora e segue a ogni passo (sancendone di conseguenza il successo e i relativi guadagni) e chi li denigra, incapace di rassegnarsi al fatto che ci sia chi guadagna migliaia di euro per pubblicare una sola foto sui social.

Perché sì, esistono persone che hanno fatto del grande numero di seguaci un business, ottenendo prodotti e viaggi gratis e fior fior di quattrini in cambio di un post sui propri canali.

È il marketing, bellezza. E c’è poco da fare, se non prenderne atto.

Secondo eMarketer, il giro d’affari generato dagli influencer, solo in America e solo su Instagram, è stato di 570 milioni di dollari nel 2016 (pari a più di 491 milioni di euro).

Quanto di questi soldi guadagna ognuno di loro? Ci ha pensato Blogmeter a calcolarlo, stilando la classifica dei più pagati su Instagram, prendendo in esame il mese a cavallo tra il 12 dicembre 2017 e l’11 gennaio 2018.

Inutile dire che nella top ten c’è anche lei, Chiara Ferragni, l’ex fashion blogger che oggi si definisce imprenditrice digitale. A sorpresa, però, al secondo posto si piazza un uomo.

Ecco la classifica, cifre alla mano.

1_Huda Katten

Beauty influencer nata negli Stati Uniti da genitori iraniani. Ha aperto il suo blog nel 2010. Oggi solo su Instagram conta 25,7 milioni di follower e guadagna 18mila dollari a post. Tenete presente che ne pubblica circa 9 al giorno. Fate un po’ i calcoli e rosicate.

2_Cameron Dallas

A un solo gradino dalla vetta si piazza il primo uomo della classifica. Dallas è diventato celebre su un altro social, Vine, in cui pubblicava i suoi video fin dal 2012.
Ora è uno dei volti di Dolce e Gabbana, con 21 milioni di seguaci e 17mila dollari di cachet a post.

3_Jennifer Selter

Sul gradino più basso del podio si piazza una stella del fitness per la quale le aziende sono disposte a pagare fino a 15mila dollari per una foto. Merito del lato b spesso in mostra, che le vale 12 milioni di follower.

4_Nash Grier e Zoe Sugg

In quarta posizione, a pari merito, si piazzano due youtuber che grazie al successo dei loro video riescono a mettere via un bel gruzzoletto anche su Instagram. Uno è conosciuta per i suoi sketch comici, l’altra per moda e bellezza. Per un post sponsorizzato chiedono 13mila dollari.

5_Chiara Ferragni

Poche presentazioni. Solo numeri: quasi 13 milioni di follower, che le valgono 12mila dollari a post.

6_Julie Sariñana e Aimee Song

Entrambe vantano 4,8 milioni di follower su Instagram, grazie ai consigli in fatto di moda e lifestyle. Un bacino d’utenza che frutta 10mila dollari a foto.

7_Danielle Bernstein e Liz Eswein

La classifica si chiude rispettivamente con una fashion influencer e una fotografa, specializzata in lifestyle. La prima conta 1,8 milioni di follower e chiede circa 7mila dollari a post.
La seconda poco meno: 1,4 milioni di follower che le valgono 6mila dollari per immagine.

Cover immagine di copertina

 

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito