Una di quelle iniziative che avvicina i produttori ai consumatori, la genuinità alla città e gli hipster a una zona diversa da Isola: in Porta Romana nasce il mercato agricolo coperto più grande della Lombardia, dove i cittadini potranno acquistare direttamente dai contadini le eccellenze del made in Italy, da frutta e verdura ai salumi, alla carne e ai formaggi.
Il nuovo mercato nasce da un progetto di Campagna amica di Coldiretti ed è stato inaugurato dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dal neo presidente della Coldiretti Ettore Prandini e dall’Assessore Regionale all’Agricoltura Fabio Rolfi.
«Questo mercato è un modo straordinario per riportare i cittadini a contatto diretto con chi produce – ha detto il Sindaco Sala – e si inserisce in un momento in cui Milano sta portando avanti una battaglia ambientale per una città più sostenibile. L’ambiente è un tema cruciale e anche dal governo vorrei vedere politiche più incisive».
Info tecniche
Geolocalizzazione: via Friuli 10
Apertura: da mercoledì al sabato
Orari: dalle 8 alle 14
Offerta: circa 40 produttori diversi a settimana
Il farmers’ market di Campagna Amica di Porta Romana è animato anche da settimane a tema rivolte alle eccellenze enogastronomiche italiane e da eventi dedicati alla cultura e alle tradizioni contadine, alla salute e ai consumi.
Chiaro, può essere un po’ sbatti perché comodo non è comodo per tutti, ma ogni tanto vale la pena non sentirsi i Fedez-Ferragni di Famagosta di turno scegliendo la genuinità!
Credit immagine di copertina credit immagine Credit immagine
Seguici anche su Instagram, taaac!