Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
2018-11-09_milano_mercato_coperto_porta_romana_2

Una di quelle iniziative che avvicina i produttori ai consumatori, la genuinità alla città e gli hipster a una zona diversa da Isola: in Porta Romana nasce il mercato agricolo coperto più grande della Lombardia, dove i cittadini potranno acquistare direttamente dai contadini le eccellenze del made in Italy, da frutta e verdura ai salumi, alla carne e ai formaggi.

Il nuovo mercato nasce da un progetto di Campagna amica di Coldiretti ed è stato inaugurato dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dal neo presidente della Coldiretti Ettore Prandini e dall’Assessore Regionale all’Agricoltura Fabio Rolfi.

«Questo mercato è un modo straordinario per riportare i cittadini a contatto diretto con chi produce – ha detto il Sindaco Sala – e si inserisce in un momento in cui Milano sta portando avanti una battaglia ambientale per una città più sostenibile. L’ambiente è un tema cruciale e anche dal governo vorrei vedere politiche più incisive».

Info tecniche
Geolocalizzazione: via Friuli 10
Apertura: da mercoledì al sabato
Orari: dalle 8 alle 14
Offerta: circa 40 produttori diversi a settimana

Il farmers’ market di Campagna Amica di Porta Romana è animato anche da settimane a tema rivolte alle eccellenze enogastronomiche italiane e da eventi dedicati alla cultura e alle tradizioni contadine, alla salute e ai consumi.

Chiaro, può essere un po’ sbatti perché comodo non è comodo per tutti, ma ogni tanto vale la pena non sentirsi i Fedez-Ferragni di Famagosta di turno scegliendo la genuinità!

Credit immagine di copertina credit immagine Credit immagine

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito