Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
1552657023766.jpg-_pagato_a_vita_per_non_far_nulla___l_annuncio_di_lavoro_in_svezia

Cercasi dipendente inutile: è proprio questo l’annuncio di lavoro che è comparso a Göteborg, un’importante città della Svezia. E, prima che vi facciate strane idee, non è affatto uno scherzo.

In una stazione ferroviaria, infatti, si sta cercando un uomo da assumere che avrà un solo compito: fare un bel niente! Le sue uniche mansioni, infatti, saranno timbrare il cartellino a inizio turno e ritimbrarlo alla fine. Il suo compito? Accendere alcune luci fluorescenti in banchina. E basta. Per il resto del tempo sarà libero di fare ciò che vuole, senza neanche l’obbligo di restare alla stazione. Potrà andare dove vorrà e fare ciò che vorrà.

Lo stipendio? Ci sarà una fregatura, penserete voi. E invece no, guadagnerà anche bene: 2000 Euro al mese. E in più avrà anche il diritto alle ferie e ai vari permessi, come un qualsiasi dipendente.

Come detto, non si tratta di uno scherzo, ma di un progetto firmato da due artisti, Jakob Senneby e Simon Goldin, vincitori di un concorso indetto dall’Amministrazione dei trasporti della Svezia, con un premio di 663mila Euro.

I due artisti hanno deciso di utilizzare il loro premio per pagare questo cosiddetto dipendente inutile, allo scopo di polemizzare contro il tema del progresso nell’età moderna. Nonostante le numerose critiche da parte di chi ha parlato di uno spreco di denaro pubblico, il progetto è stato approvato. Le candidature inizieranno nel 2025 e il lavoro nel 2026.

Volete candidarvi?

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito