Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Milano, emergenza “chemsex”: sempre più persone hanno bisogno di sostanze stupefacenti per fare sesso

Ancora una medaglia d’oro per la nostra città, anche se questa volta si tratta di una classifica non molto gratificante. Secondo le indagini, infatti, Milano è la prima città italiana in quanto a casi di persone coinvolte nel cosiddetto chemsex.Il chemsex è, in parole povere, il sesso chimico. Arriva dall’America e dall’Inghilterra, anche se ormai […]

Ancora una medaglia d’oro per la nostra città, anche se questa volta si tratta di una classifica non molto gratificante. Secondo le indagini, infatti, Milano è la prima città italiana in quanto a casi di persone coinvolte nel cosiddetto chemsex.

Il chemsex è, in parole povere, il sesso chimico. Arriva dall’America e dall’Inghilterra, anche se ormai è molto diffuso anche nel nostro paese.

Nasce con l’invenzione delle dark room, stanze in cui le persone si ritrovano solo ed esclusivamente per fare sesso. Stanze in cui, ovviamente, il fenomeno delle sostanze stupefacenti è molto presente.

Secondo la psicologa Alessandra Bianchi, dell’Associazione Solidarietà Aids, si tratta di un fenomeno che colpisce soprattutto gli uomini che hanno superato i 50.

Ovviamente, il fenomeno del chemsex è di difficile controllo. Non è facile, infatti, che un uomo ammetta di avere dei problemi sotto le coperte e di non riuscire a provare piacere senza l’utilizzo di sostanze stupefacenti. Proprio per questo, si è deciso di fondare un servizio di terapia di gruppo per chi soffre del problema.

Il progetto ha l’obiettivo di mostrare quali sono gli effetti negativi della pratica e come riuscire a liberarsene. Le droghe utilizzate in casi come questi sono tantissime. Si va dalla droga dello stupro al Popper, passando per la Mdpv.

Insomma, un problema tanto attuale quanto pericoloso, che si muove nell’ombra e che dunque è di difficile controllo.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!