Skip to content
È ufficiale: San Siro è di Milan e Inter. Firmato il rogito sulla vendita dello stadio e dell’area / Solo per dirvi che “Mamma, ho perso l’aereo” torna al cinema per festeggiare i 35 anni dall’uscita / Cargo riapre in Corso Como dopo lo sfratto: “Non ci siamo arresi” / Himbo, Gym e Material… sappiate che sono questi i nuovi prototipi del ragazzo ideale / Milano Renaissance: la City è il posto migliore in cui vivere secondo il Wall Street Journal / Cresce lo stress al lavoro: 8 italiani su 10 hanno pensato seriamente di licenziarsi / Bottigliette d’acqua in aeroporto? Arriva (finalmente) il refill gratuito dopo i controlli di sicurezza / Zombie? Fantasmi? Naaa, il vero mostro si chiama “muffa”, ma per eliminarla non serve un esorcismo: ne parliamo con BastaMuffa / Come ti svolto il weekend: le best sagre di novembre in Lombardia / In una scuola di Brescia i genitori devono pagare per vedere i compiti dei figli: polemiche ne abbiamo? / È ufficiale: San Siro è di Milan e Inter. Firmato il rogito sulla vendita dello stadio e dell’area / Solo per dirvi che “Mamma, ho perso l’aereo” torna al cinema per festeggiare i 35 anni dall’uscita / Cargo riapre in Corso Como dopo lo sfratto: “Non ci siamo arresi” / Himbo, Gym e Material… sappiate che sono questi i nuovi prototipi del ragazzo ideale / Milano Renaissance: la City è il posto migliore in cui vivere secondo il Wall Street Journal / Cresce lo stress al lavoro: 8 italiani su 10 hanno pensato seriamente di licenziarsi / Bottigliette d’acqua in aeroporto? Arriva (finalmente) il refill gratuito dopo i controlli di sicurezza / Zombie? Fantasmi? Naaa, il vero mostro si chiama “muffa”, ma per eliminarla non serve un esorcismo: ne parliamo con BastaMuffa / Come ti svolto il weekend: le best sagre di novembre in Lombardia / In una scuola di Brescia i genitori devono pagare per vedere i compiti dei figli: polemiche ne abbiamo?
CONDIVIDI:
Link copiato!

Milano, emergenza “chemsex”: sempre più persone hanno bisogno di sostanze stupefacenti per fare sesso

Ancora una medaglia d’oro per la nostra città, anche se questa volta si tratta di una classifica non molto gratificante. Secondo le indagini, infatti, Milano è la prima città italiana in quanto a casi di persone coinvolte nel cosiddetto chemsex.Il chemsex è, in parole povere, il sesso chimico. Arriva dall’America e dall’Inghilterra, anche se ormai […]

Ancora una medaglia d’oro per la nostra città, anche se questa volta si tratta di una classifica non molto gratificante. Secondo le indagini, infatti, Milano è la prima città italiana in quanto a casi di persone coinvolte nel cosiddetto chemsex.

Il chemsex è, in parole povere, il sesso chimico. Arriva dall’America e dall’Inghilterra, anche se ormai è molto diffuso anche nel nostro paese.

Nasce con l’invenzione delle dark room, stanze in cui le persone si ritrovano solo ed esclusivamente per fare sesso. Stanze in cui, ovviamente, il fenomeno delle sostanze stupefacenti è molto presente.

Secondo la psicologa Alessandra Bianchi, dell’Associazione Solidarietà Aids, si tratta di un fenomeno che colpisce soprattutto gli uomini che hanno superato i 50.

Ovviamente, il fenomeno del chemsex è di difficile controllo. Non è facile, infatti, che un uomo ammetta di avere dei problemi sotto le coperte e di non riuscire a provare piacere senza l’utilizzo di sostanze stupefacenti. Proprio per questo, si è deciso di fondare un servizio di terapia di gruppo per chi soffre del problema.

Il progetto ha l’obiettivo di mostrare quali sono gli effetti negativi della pratica e come riuscire a liberarsene. Le droghe utilizzate in casi come questi sono tantissime. Si va dalla droga dello stupro al Popper, passando per la Mdpv.

Insomma, un problema tanto attuale quanto pericoloso, che si muove nell’ombra e che dunque è di difficile controllo.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!