Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Imbruttitissimo scrive il numero del biglietto del treno in fronte prima di dormire, “così il controllore non mi sveglia”

Non abbiamo dubbi, l’idolo dell’anno è lui. Si chiama Alessandro Pipero e, dopo avere condiviso una foto su Instagram, è diventato la nuova star dei social.Il motivo? La sua idea geniale. Parliamo di treni e soprattutto parliamo di pendolari. Chi ha viaggiato tante volte sui binari sa bene quanto sia fastidioso addormentarsi e poco dopo […]

Non abbiamo dubbi, l’idolo dell’anno è lui. Si chiama Alessandro Pipero e, dopo avere condiviso una foto su Instagram, è diventato la nuova star dei social.

Il motivo? La sua idea geniale. Parliamo di treni e soprattutto parliamo di pendolari. Chi ha viaggiato tante volte sui binari sa bene quanto sia fastidioso addormentarsi e poco dopo essere svegliati dal controllore che chiede il biglietto. È vero, fanno solo il loro mestiere, ma comunque che sbatti.

Da oggi, la soluzione ve la offre questo genio. Come si vede da una foto postata sui social, il suo espediente è molto semplice: si è scritto il codice del biglietto in fronte.

L’obiettivo è proprio quello di non essere svegliato dal controllore che chiede il ticket. Non sappiamo se abbia funzionato, fatto sta che in tanti hanno apprezzato la sua genialata. Magari, se dovete andare a lavoro, il nostro consiglio è quello di lasciare il biglietto sul tavolo. Ma chi lo sa, magari la sua idea è più lungimirante, sia mai che qualcuno rubi quel biglietto!

Articolo scritto daa Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!