Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Nuotare sotto la Luna: a Milano arriva una mega installazione imperdibile

Molto presto, a Milano, sarà possibile nuotare sotto la Luna. Si chiama Museum of The Moon ed è il progetto firmato dall’artista inglese Luke Jerram che ha l’obiettivo di portare la luna in giro per il mondo. La scultura sarà installata alla Piscina Cozzi di Viale Tunisia, sopra la vasca principale. Sarà, dunque, possibile nuotare […]

Molto presto, a Milano, sarà possibile nuotare sotto la Luna.

Si chiama Museum of The Moon ed è il progetto firmato dall’artista inglese Luke Jerram che ha l’obiettivo di portare la luna in giro per il mondo.

La scultura sarà installata alla Piscina Cozzi di Viale Tunisia, sopra la vasca principale. Sarà, dunque, possibile nuotare sotto la luna con un risultato scenografico a dir poco spettacolare.

La scultura dell’artista, infatti, è una riproduzione del satellite molto più che fedele. Grazie alle cartografie della Nasa, infatti, Luke ha realizzato un’opera fedelissima all’originale, con tanto di crateri. Si tratta di una scultura realizzata in scala, dove ogni centimetro corrisponde a 5 Km nella realtà.

Il risultato è incredibile. Per godere a pieno di questo affascinante effetto, la Piscina Cozzi ha organizzato due notti bianche. I prossimi 15 e 22 Giugno, infatti, potrete nuotare di notte fino alle 4 del mattino.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!