Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
saldi-estivi

“Pensavi solo ai saldi, saldi, clap clap” e alla fine siamo stati accontentati/e, per la gioia degli accompagnatori in perenne stato catatonico. Quest’anno i saldi estivi in tutte le regioni, eccetto Sicilia e Liguria che partiranno l’1 luglio, prenderanno via il 6 luglio.

A dar la conferma dell’inizio della fine è la Regione stessa. Per 60 giorni ininterrotti – non uno più, non uno meno – fino a settembre, potrete dar fondo ai vostri risparmi per rimpinguare il guardaroba, taglie permettendo.

Nella giungla della moda, i saldi sono un po’ le liane con cui ciondolare da un negozio all’altro in cerca del capo mega figo a prezzo mega piccolo. In agguato, però – ben mimetizzate -, ci sono le cosiddette inchiappettate.

Sappiamo che ormai non vi frega più nessuno, ma è sempre meglio metter le mani avanti e fare un bel ripassino sulle linee guida fornite dal Pirellone ai commercianti:

1_ Il prezzo iniziale deve essere accompagnato dalla percentuale di sconto. È facoltativo indicare il prezzo di vendita finale, conseguente al ribasso.

2_ Le grafiche delle pubblicità devono contenere informazioni veritiere e i prezzi non devono essere presentati in maniera ingannevole. L’operatore commerciale dev’essere in grado di dimostrare – agli organi di controllo – la veridicità delle informazioni relative ai prodotti.

3_ La merce in saldo deve essere separata da quella in vendita a prezzo normale – aka nuova collezione – e identificabile tramite appositi cartelli o altri stratagemmi.

4_ Se il prodotto risulta essere difettoso, il consumatore può richiederne la sostituzione o il rimborso su presentazione dello scontrino. Sì, proprio quella cosa che, invece di appallottolare in un nanosecondo, dovremmo saggiamente conservare.

Se no poi, se la pelliccetta è scagnata, che facciamo?

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito