Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Saldi, saldi che meraviglia questi saldi estivi: ecco tutte le info

“Pensavi solo ai saldi, saldi, clap clap” e alla fine siamo stati accontentati/e, per la gioia degli accompagnatori in perenne stato catatonico. Quest’anno i saldi estivi in tutte le regioni, eccetto Sicilia e Liguria che partiranno l’1 luglio, prenderanno via il 6 luglio.A dar la conferma dell’inizio della fine è la Regione stessa. Per 60 […]

“Pensavi solo ai saldi, saldi, clap clap” e alla fine siamo stati accontentati/e, per la gioia degli accompagnatori in perenne stato catatonico. Quest’anno i saldi estivi in tutte le regioni, eccetto Sicilia e Liguria che partiranno l’1 luglio, prenderanno via il 6 luglio.

A dar la conferma dell’inizio della fine è la Regione stessa. Per 60 giorni ininterrotti – non uno più, non uno meno – fino a settembre, potrete dar fondo ai vostri risparmi per rimpinguare il guardaroba, taglie permettendo.

Nella giungla della moda, i saldi sono un po’ le liane con cui ciondolare da un negozio all’altro in cerca del capo mega figo a prezzo mega piccolo. In agguato, però – ben mimetizzate -, ci sono le cosiddette inchiappettate.

Sappiamo che ormai non vi frega più nessuno, ma è sempre meglio metter le mani avanti e fare un bel ripassino sulle linee guida fornite dal Pirellone ai commercianti:

1_ Il prezzo iniziale deve essere accompagnato dalla percentuale di sconto. È facoltativo indicare il prezzo di vendita finale, conseguente al ribasso.

2_ Le grafiche delle pubblicità devono contenere informazioni veritiere e i prezzi non devono essere presentati in maniera ingannevole. L’operatore commerciale dev’essere in grado di dimostrare – agli organi di controllo – la veridicità delle informazioni relative ai prodotti.

3_ La merce in saldo deve essere separata da quella in vendita a prezzo normale – aka nuova collezione – e identificabile tramite appositi cartelli o altri stratagemmi.

4_ Se il prodotto risulta essere difettoso, il consumatore può richiederne la sostituzione o il rimborso su presentazione dello scontrino. Sì, proprio quella cosa che, invece di appallottolare in un nanosecondo, dovremmo saggiamente conservare.

Se no poi, se la pelliccetta è scagnata, che facciamo?

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!