Skip to content
Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City
CONDIVIDI:
Link copiato!

Saldi, saldi che meraviglia questi saldi estivi: ecco tutte le info

“Pensavi solo ai saldi, saldi, clap clap” e alla fine siamo stati accontentati/e, per la gioia degli accompagnatori in perenne stato catatonico. Quest’anno i saldi estivi in tutte le regioni, eccetto Sicilia e Liguria che partiranno l’1 luglio, prenderanno via il 6 luglio.A dar la conferma dell’inizio della fine è la Regione stessa. Per 60 […]

“Pensavi solo ai saldi, saldi, clap clap” e alla fine siamo stati accontentati/e, per la gioia degli accompagnatori in perenne stato catatonico. Quest’anno i saldi estivi in tutte le regioni, eccetto Sicilia e Liguria che partiranno l’1 luglio, prenderanno via il 6 luglio.

A dar la conferma dell’inizio della fine è la Regione stessa. Per 60 giorni ininterrotti – non uno più, non uno meno – fino a settembre, potrete dar fondo ai vostri risparmi per rimpinguare il guardaroba, taglie permettendo.

Nella giungla della moda, i saldi sono un po’ le liane con cui ciondolare da un negozio all’altro in cerca del capo mega figo a prezzo mega piccolo. In agguato, però – ben mimetizzate -, ci sono le cosiddette inchiappettate.

Sappiamo che ormai non vi frega più nessuno, ma è sempre meglio metter le mani avanti e fare un bel ripassino sulle linee guida fornite dal Pirellone ai commercianti:

1_ Il prezzo iniziale deve essere accompagnato dalla percentuale di sconto. È facoltativo indicare il prezzo di vendita finale, conseguente al ribasso.

2_ Le grafiche delle pubblicità devono contenere informazioni veritiere e i prezzi non devono essere presentati in maniera ingannevole. L’operatore commerciale dev’essere in grado di dimostrare – agli organi di controllo – la veridicità delle informazioni relative ai prodotti.

3_ La merce in saldo deve essere separata da quella in vendita a prezzo normale – aka nuova collezione – e identificabile tramite appositi cartelli o altri stratagemmi.

4_ Se il prodotto risulta essere difettoso, il consumatore può richiederne la sostituzione o il rimborso su presentazione dello scontrino. Sì, proprio quella cosa che, invece di appallottolare in un nanosecondo, dovremmo saggiamente conservare.

Se no poi, se la pelliccetta è scagnata, che facciamo?

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!