L’ingegno è vedere possibilità dove gli altri non ne vedono, diceva Enrico Mattei, e qui ci chiediamo cosa possa aver visto l’uomo barese che ha traslocato un’intera camera da letto utilizzando solamente la sua macchina. Se le finanze sono magre, bisogna tirar la cinghia e aguzzare l’ingegno, deve aver pensato a questo il pazzoide che ha avuto la brillante idea di traslocare in toto la propria camera da letto da Bari a Savona legandola sul tetto della sua Mercedes station wagon.
Armadio, rete, materasso, 4 biciclette, pensili da cucina, pneumatici, pentole, abiti e alimenti sono così partiti alla volta di Savona. Sfidando gravità, pericolosità della situazione e la pressione dei poveri pneumatici, l’uomo è partito alla volta della città ligure, pensando di passare inosservato.
Ma ecco il colpo di scena che nessuno, dico nessuno, avrebbe mai potuto prevedere. Uscito dalla A22 all’altezza di Carpi – noto paese nell’hinterland modenese in cui se ne vedono e leggono delle belle – per concedersi una breve sosta prima di ripartire, è stato fermato dai carabinieri.
Gli agenti non hanno potuto fare a meno di notare la mole del bizzarro carico per poi provvedere con sanzione, ritiro della patente e libretto di circolazione. Questa è la prova che, ciò che è ovvio per noi, spesso non lo è per gli altri.
Seguici anche su Instagram, taaac!